Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni ALEMANNO  » Io sceriffo? Appellativo non mi turba. Dal 15 ottobre smantellati i campi rom abusivi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni ALEMANNO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roma (RM) (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Lista di elezione: PdL) 


 

Io sceriffo? Appellativo non mi turba. Dal 15 ottobre smantellati i campi rom abusivi

  • (28 settembre 2008) - fonte: il messaggero - inserita il 29 settembre 2008 da 100
    «L'appellativo di sceriffo non mi turba più di tanto, perché lo sceriffo in genere difende i buoni e gli onesti dai ladri, come disse anche Cofferati». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno intervenendo alla trasmissione Sabato e domenica su Rai Uno. «A Roma per una serie di cause anche storiche i vigili urbani non erano armati, a differenza di quasi tutte le città italiane - ha aggiunto - Quindi non si capiva perché la nostra polizia municipale dovesse andare disarmata a fronteggiare situazioni criminali anche molto pericolose. Per la loro sicurezza e per quella dei cittadini - ha concluso - è opportuno che queste persone, giustamente addestrate, possano essere armate».

    Campi rom. Alemanno è poi intervenuto sul tema del censimento ai campi rom: «Il 15 ottobre terminerà il censimento all'interno dei campi rom - ha detto - e saremo in grado di indicare una strategia che punti da un lato a portare tutti i rom nei campi autorizzati smantellando definitivamente quelli abusivi, e dall'altro ad espellere di tutti coloro che commettono reati». Il sindaco ha ricordato che «comunque il problema non riguarda solo i rom, ma anche i senza fissa dimora. Ci sono migliaia di persone che vivono in vere e proprie favelas, veri e propri accampamenti abusivi, in sostanza aree prive di qualsiasi tipo di controllo. Già adesso - ha concluso - è in atto una forte azione della questura per smantellare i micro insediamenti abusivi».
    Fonte: il messaggero | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, nomadi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato