Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » SCUOLA – On. Fabio Rampelli (Pdl-An): "Aderisco alla manifestazione di Azione Studentesca"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

SCUOLA – On. Fabio Rampelli (Pdl-An): "Aderisco alla manifestazione di Azione Studentesca"

  • (30 settembre 2008) - fonte: Comunicato Stampa - inserita il 03 ottobre 2008 da 180
    «Una scuola che formi i cittadini del domani, con meno professori, più preparati e meglio pagati. Per troppi anni logiche sindacali, governi compiacenti e certi professori eredi delle ideologie del '68, hanno portato al degrado il sistema scolastico italiano. Per questo sostengo l'iniziativa promossa oggi dai ragazzi di Azione studentesca contro lo "strapotere dei docenti e per il ritorno al merito" davanti alla sede nazionale della Cgil Scuola a Trastevere. Hanno scelto un luogo simbolo del malcostume italiano dei privilegi, dei diritti senza doveri. Questa mentalità, ma non solo, ha portato la scuola italiana agli ultimi posti in Europa per formazione scolastica. Ben venga quindi, la Riforma Gelmini che si pone l'obiettivo di compiere una piccola grande rivoluzione didattica, pedagogica e di riorganizzazione di una scuola che formi finalmente i cittadini del domani».
    È quanto dichiara Fabio Rampelli, dell'Esecutivo di An e membro della Commissione cultura e scuola della Camera dei deputati.

    Fonte: Comunicato Stampa | vai alla pagina
    Argomenti: scuola | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato