Ti trovi in Home  » Politici  » Marco BELTRANDI  » Vigilanza Rai: positiva e potenzialmente importante la mobilitazione di Usigrai E Cdr Rai.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco BELTRANDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Vigilanza Rai: positiva e potenzialmente importante la mobilitazione di Usigrai E Cdr Rai.

  • (02 ottobre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 02 ottobre 2008 da 861

    Tanto più se questo preannuncia anche un impegno continuato dei cdr Rai affinché sia fatta informazione – a partire dal servizio pubblico radiotelevisivo - sulla vicenda del mancato insediamento della Vigilanza Rai e sulla mancata elezione del giudice della Corte Costituzionale, con le gravi iniziative non violente in corso e annunciate da Marco Pannella

    Saluto con grande convinzione la mobilitazione preannunciata dall’Usigrai e dai CDR Rai sulla vicenda del mancato insediamento della Commissione di Vigilanza sulla Rai. E’ ciò che auspicavo da tempo e che ritengo persino tardivo rispetto ad una vicenda che mette seriamente a repentaglio il futuro della Rai tv, del servizio pubblico radiotelevisivo e della libertà di informazione.

    E questo sarà tanto più vero quanto ciò più si tradurrà in effettive iniziative continuate di informazione – anche sul servizio pubblico radiotelevisivo - sui due gravi vulnus costituzionali in corso nel nostro paese; oltre al mancato insediamento della Commissione, la mancata elezione da parte delle Camere di un giudice della Corte Costituzionale. E sulle gravi iniziative non violente in corso e preannunciate da Marco Pannella.

    Anche da questo, se non soprattutto da questo, può dipendere le sorti della lotta politica in corso, non finalizzata ad entrare nelle diatribe tra partiti e schieramenti ovviamente, ma per affermare il principio per il quale la Legalità e le Istituzioni costituzionali devono essere nella condizioni di massima funzionalità in tempi certi,e secondo Costituzione, a prescindere dagli accordi ( o non accordi) tra i partiti.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: corte costituzionale, partiti, Rai, radicali al Parlamento, commissione di vigilanza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato