Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Laura, Detta Lalla Reggiani  » Il sole è strategico. Incontri sull'energia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Laura, Detta Lalla Reggiani

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Castelnuovo Rangone (MO)


 

Il sole è strategico. Incontri sull'energia

  • (02 ottobre 2008) - fonte: Gazzetta di Modena - inserita il 24 luglio 2009 da 6063

    Questa sera a Castelnuovo si comincia a parlare di energia con “La cura del sole. Strategie energetiche per guarire e sollevare il pianeta”: si tratta di tre giovedì dedicati ad un tema che è strategico per affrontare qualsiasi discorso su futuro, benessere e qualità della vita. Stasera (ore 21, Sala delle Mura) con “Costruiamo il futuro: più ecologia, più risparmio, più salute” verrà fornita una panoramica generale sul tema dell’energia.

    Ospiti della serata saranno Maria Laura Reggiani, assessore all’ambiente di Castelnuovo, Norbert Lantschner, architetto di “Casa Clima Bolzano’’, Rossana Mori, sindaco di Montelupo Fiorentino, Elena Scaratti, presidente dell’associazione Archinnova.

    «La sostenibilità oggi - spiega l’assessore all’ambiente - va coniugata non solo agli aspetti ambientale ed economico ma anche all’aspetto sociale ed a quello culturale. Vogliamo fare conoscere il “tema energia” nei suoi aspetti teorici e pratici». “La casa sostenibile” è il titolo dell’appuntamento di giovedì 9.
    Verranno illustrati esempi pratici con l’ingegner Alex Lambruschi di Eco Abita, Marcello Antinucci, direttore dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena, Francesco Rossi di Abitcoop Modena e istituti bancari che presenteranno pacchetti finanziari dedicati. Ultima serata con “Energia e salute”: si risponderà alla domanda “Cosa possiamo fare come singoli per tutelarci?”, sui comportamenti semplici per difendere la salute dei cittadini. Ne parleranno tra gli altri i dottori Francesco Apruzzese e Paolo Lauriola dell’istituto di epidemiologia ambientale di Arpa.

    Fonte: Gazzetta di Modena | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, energia, castelnuovo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato