Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio MELILLI  » "Chi attacca le Province vuole destrutturare la P.A. e privatizzare i servizi pubblici"

Dichiarazione di Fabio MELILLI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Rieti (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Poggio Moiano (RI) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

"Chi attacca le Province vuole destrutturare la P.A. e privatizzare i servizi pubblici"

  • (13 ottobre 2008) - fonte: blog di Fabio Melilli - inserita il 21 ottobre 2008 da 83
    «Chi attacca le Province ha un obiettivo ben chiaro: destrutturare la pubblica amministrazione e privatizzare i servizi pubblici per abbassare il controllo democratico ed entrare nella gestione dei grandi servizi di rete, dai trasporti alle risorse idriche, dai rifiuti alla viabilità, alle infrastrutture materiali e immateriali». Non usa giri di parole il presidente dell’Upi, Fabio Melilli, per ribadire che «è impraticabile, priva di fondamento e mortifica la partecipazione la prospettiva di spostare le funzioni oggi in capo alle province un pò ai comuni e un pò alle regioni». «I nostri bilanci parlano chiaro - ha precisato Melilli - su una spesa totale di 14 mld di euro, 2,3 mld sono per il costo del personale e 119 mln sono i costi della politica, o meglio, della democrazia. I restanti 11,6 mld sono servizi fondamentali come la viabilità, i trasporti, la tutela del territorio, la formazione e l’istruzione, la manutenzione delle scuole, lo sviluppo economico, la diffusione delle energie alternative. Nessuno, nemmeno uno sprovveduto, può davvero credere che queste risorse possono essere tagliate».
    Fonte: blog di Fabio Melilli | vai alla pagina
    Argomenti: abolizione province, Province, costi della politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato