Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  »  P.A. Brunetta: "Erasmus per i dipendenti pubblici"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

P.A. Brunetta: "Erasmus per i dipendenti pubblici"

  • (13 ottobre 2008) - fonte: L'Occidentale - inserita il 14 ottobre 2008 da 2528
    Un ''Erasmus di massa'' per i dipendenti della pubblica amministrazione: il progetto di mobilità formativa nella P.A. è stato annunciato dal ministro per la Funzione Pubblica Renato Brunetta alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

    "Quello che vivono i nostri ragazzi a livello universitario - ha spiegato il ministro - dovrebbero viverlo anche i nostri dipendenti''. In particolare il ministro sostiene che ''ciascun dirigente ad ogni passaggio di carriera debba fare almeno sei mesi all'estero. Così, nell'arco di 5-10 anni, non solo finalmente si impareranno le lingue ma si creerà anche un network di esperienze con i colleghi delle pubbliche amministrazioni degli altri Paesi''.

    Fonte: L'Occidentale | vai alla pagina
    Argomenti: formazione, ministro P.A., pubblico impiego, dipendenti pubblici, erasmus | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 14 ottobre 2008 da 31
    Ministro Brunetta, il titolo dice 'i dipendenti', poi leggendo, invece, all'estero dovrebbero andarci i dirigenti. Allora, visto che siamo in clima di battute, senta questa. Un dirigente all'estero sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso. Avvista un signore che passa per strada, accosta al marciapiede e gli grida: "Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo.." "Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un automobile, a 44°30'18'' di latitudine Nord e 18° 36' 20' di longitudine Est, sono le 12 e 23 primi e 35 secondi e oggi è lunedi 7 aprile 2008 e ci sono 20,3 gradi centigradi." "Lei è un impiegato? - chiede il dirigente da dentro l'automobile. "Certamente..Come fa a saperlo?" "Perchè tutto quello che mi ha detto è 'tecnicamente' corretto, ma praticamente inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada!" "Lei allora deve essere un dirigente, vero?" - risponde stizzito l'impiegato. "Infatti lo sono. Ma .... da che cosa l'ha capito?" "Abbastanza facile: lei non sa dove si trova, nè come ci è arrivato, nè tanto meno dove andare, ha fatto una promessa che non sa assolutamente mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema; di fatto è esattamente nella merda in cui si trovava prima che ci si incontrasse...ma adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa è mia!" Ma la vera domanda è:"Chi paga"?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato