Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea FERRAZZI  » Scuola Politica Veneta, finalmente si parte!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea FERRAZZI

Alla data della dichiarazione: Vicepres. Provincia Venezia (Partito: DL)  - Assessore Provincia Venezia


 

Scuola Politica Veneta, finalmente si parte!

  • (16 ottobre 2008) - fonte: Andrea Ferrazzi - web site - Pd Veneto - inserita il 17 ottobre 2008 da 861

    Finalmente si parte! Sabato e domenica prossima inizia la Scuola Politica Veneta. Si tratta di un’esperienza unica a livello nazionale che è stata possibile grazie al lavoro di una quarantina di persone motivate e competenti che hanno collaborato insieme per mesi.

    Ne è nato un progetto di qualità, talmente apprezzato da aver comportato un numero di iscritti di molto superiore alle attese: 125 di cui più di 100 al di sotto dei 40 anni e il più dell’età sotto i 30 anni, divisi equamente tra maschi e femmine.

    Tutto ciò dimostra che tra i giovani vi è desiderio di partecipare alla vita politica quando questa è proposta come luogo di serio approfondimento e franca discussione. Non solo vi è interesse, ma vi è anche entusiasmo e oggi il primo compito del Partito Democratico Veneto è quello di alimentare e far crescere questa volontà di partecipazione.

    Come si potrà vedere nel programma, la scuola si sviluppa tra seminari resi-denziali e seminari del sabato mattina. I corsisti avranno modo di confrontarsi con intellettuali, amministratori, politici, magistrati e altre persone provenienti da molti “mondi”.

    Persone non solo competenti, ma che si “sporcano le mani” nel difficile lavoro quotidiano. Saranno seminari partecipati, vissuti a più voci.
    Molto importante sarà anche il momento dello stage, durante il quale vi sarà modo per gli iscritti della scuola di affiancare Sindaci, Assessori, Consiglieri Regionali e Comunali per toccare con mano l’esperienza politica sul campo.

    Il fine della scuola infatti è quello da un lato di formare delle persone capaci innanzitutto di pensare criticamente e creativamente, dall’altro ad essere in grado di realizzare sul campo le intuizioni e le elaborazioni culturali e politiche.
    Pensatori e insieme muratori della politica insomma, che sappiano essere an-che efficaci nei risultati sul nostro territorio per il bene di tutti.

    Fonte: Andrea Ferrazzi - web site - Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, attività politica, veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato