Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » Veltroni avventato.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

Veltroni avventato.

  • (19 ottobre 2008) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 20 ottobre 2008 da 31

    Dopo l'intervista di Veltroni a «Che tempo che fa» la risposta di Di Pietro non si è fatta attendere:
    «Contrariamente a quanto ha affermato avventatamente da Veltroni, IdV non ha rotto alcun patto con il Pd, tanto è vero che sta per affrontare, insieme al Pd, le imminenti elezioni in Trentino e speriamo anche in Abruzzo». Così Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, replicando alle dichiarazioni del segretario del Pd.
    «Tra l'altro - aggiunge - Pd e IdV insieme si stanno preparando su tutto il territorio nazionale per le amministrative del prossimo anno. Altra cosa è far parte dello stesso gruppo parlamentare. IdV ha scelto subito un'opposizione chiara, lineare e intransigente, mentre il Pd ha ondeggiato con una linea collaborativa, a tal punto da sembrare talvolta persino collaborazionista». Poi Di Pietro rincara ai microfoni di Sky Tg 24: «Il buon Veltroni si attacca agli specchi per cercare di giustificare una opposizione che in questi mesi c’è stata poco o per niente». Il segretario del Pd «oggi si rende conto che deve recuperare». «Non abbiamo fatto un gruppo parlamentare insieme? E come potevamo farlo? Lui voleva andare a spasso a braccetto e farsi una passeggiatina con Berlusconi sapendo chi era. E noi abbiamo detto forte e chiaro chi era...».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni, alleanze, regione abruzzo, opposizione, Regione Trentino A.A. | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato