Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » Mestre. «Prima o poi mi avrete come sindaco».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

Mestre. «Prima o poi mi avrete come sindaco».

  • (19 ottobre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - Vanzana - inserita il 20 ottobre 2008 da 31

    Mestre - «Prima o poi mi avrete come sindaco». Negli ambienti politici cittadini l'ipotesi circolava da un pezzo, ora è lo stesso Renato Brunetta a confermare l'intenzione di ricandidarsi a sindaco di Venezia, ma solo quando avrà portato a termine il suo mandato di ministro. Brunetta è convinto che già alle prossime tornate elettorali amministrative, chiunque sarà candidato, il Popolo della libertà strapperà al centrosinistra la Provincia e quindi anche il Comune: «La democrazia è fatta di alternanza e noi pensiamo di vincere a Bologna, Firenze, Prato, Venezia e alla Provincia di Venezia. Guai a non sfruttare l'onda lunga, sarebbe davvero un peccato sprecare il "drive" del governo che ha un consenso che nessuno ha mai avuto in tempi di crisi come questo».

    Attorniato da decine di dirigenti e di amministratori di Forza Italia, Brunetta è arrivato ieri pomeriggio a Mestre, in piazza Ferretto, in occasione dell'avvio della campagna elettorale per le Provinciali del 2009: anche oggi, come pure il prossimo fine settimana, in tutti i comuni della provincia ci saranno complessivamente 62 gazebo del Popolo della libertà con la consegna di 400 questionari ai cittadini che serviranno per preparare il programma elettorale per Ca' Corner e lanciare così la sfida al centrosinistra di Davide Zoggia.
    Un avvio di campagna elettorale che a Mestre ha visto la presenza del ministro alla Funzione pubblica e all'Innovazione: «Sono qui per portare la mia testimonianza», ha detto Brunetta, impegnato poi al Ramada a un convegno dei riformisti del Pdl. Altri gazebo in piazza Ferretto, invece, per la Lega Nord che ancora non ha sciolto il nodo delle alleanze per Ca' Corner, anche se a livello nazionale si sta cercando un'intesa per le Amministrative. Quanto alla ricandidatura a sindaco, il ministro Brunetta è stato chiaro: «A Venezia sono già stato in corsa nel 2000 e ho tutti i titoli per riprovarci. Io amo questa città e una volta portato a termine il mio impegno attuale se il partito vorrà, se la gente lo vorrà e ci saranno le condizioni mi presenterò».

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - Vanzana | vai alla pagina
    Argomenti: forza italia, comune venezia mestre, ministro P.A., elezioni provinciali 2009 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 20 ottobre 2008 da 31
    Una cosa per volta. Prima porti a termine il suo incarico di ministro. Non è scritto da nessuna parte che ci riesca. Nel frattempo possono succedere molte cose.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato