Ti trovi in Home  » Politici  » Alessia Maria MOSCA  » Alitalia: La volontà del Cai di assumere solo lavoratori full-time e senza carichi di famiglia è inaccettabile e penalizza le donne.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessia Maria MOSCA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Alitalia: La volontà del Cai di assumere solo lavoratori full-time e senza carichi di famiglia è inaccettabile e penalizza le donne.

  • (28 ottobre 2008) - fonte: Sito web del Partito Democratico - inserita il 24 novembre 2008 da 3625
    Le ultime notizie sulle trattative tra Cai e sindacati chiamano in causa direttamente il Governo, che ha forgiato e sostenuto una cordata di imprenditori che discrimina pesantemente le donne lavoratrici. Come rilevato dal Coordinamento donne della Cisl, la Cai si è detta interessata ad assumere prevalentemente lavoratori full time e senza particolari carichi di famiglia. Una posizione inaccettabile, che penalizza le donne, riportando le relazioni industriali indietro di decenni. Anzichè tentare il rilancio dell'economia con una maggiore attenzione alle lavoratrici e trasformarle nell'asso dello sviluppo italiano, l'Esecutivo prosegue su una linea maschilista che rischia di costituire un precedente pericolosissimo per il nostro mercato del lavoro. Mi auguro che vi sia una levata di scudi e confido soprattutto nell'intervento delle ministre affinché facciano prevalere l'interesse del Paese sugli ordini di scuderia.
    Fonte: Sito web del Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: alitalia, pari opportunità, Cai | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato