Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio FISTAROL  » “Alla montagna i soldi della bancarotta di Catania”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio FISTAROL

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: UCD-SVP-AUT) 


 

“Alla montagna i soldi della bancarotta di Catania”

  • (28 ottobre 2008) - fonte: Uff. Stampa - official web site - Pd Veneto - inserita il 29 ottobre 2008 da 31

    Trasferire i 140 milioni di euro assegnati a fine settembre al Comune di Catania per risanare parte del debito accumulato nelle casse comunali della città, al Fondo per la valorizzazione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale. Le risorse assegnate al Comune di Roma dal Governo con lo stesso provvedimento vengano utilizzate anche per ripianare i disavanzi di altri comuni. E’ quanto chiede il senatore Maurizio Fistarol. Il parlamentare del Pd ha presentato un emendamento all’articolo 5 del decreto legge “contenimento della spesa sanitaria ed enti locali” in cui è contenuto anche lo stanziamento di 140 milioni di euro per ripianare il “buco” creato dalla cattiva gestione del Comune di Catania.

    Fistarol che ha firmato l’emendamento con il senatore Paolo Giaretta, segretario regionale del Partito Democratico, chiede che i soldi vengano, invece, utilizzati a favore di quelle aree territoriali che confinano con le regioni a statuto speciale, come la provincia di Belluno. “Il provvedimento del Governo è scandaloso - ha dichiarato l’ex sindaco di Belluno - perché premia la cattiva gestione e la cattiva amministrazione della giunta Scapagnini (Forza Italia)-Lombardo (Movimento per le Autonomie, alleato di ferro della Lega Nord). Ci sono, invece, realtà territoriali come la nostra dove ogni giorno si fanno i miracoli per garantire servizi adeguati ai cittadini. Sono questi gli sforzi che vanno premiati e non chi sperpera il denaro pubblico.”

    Il provvedimento e l’emendamento Fistarol-Giaretta dovrebbe essere votato dal Senato giovedì.

    Fonte: Uff. Stampa - official web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: Statuti Speciali per Provincie e Regioni, bilancio comunale, soldi pubblici, pd, Belluno, catania | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato