Ti trovi in Home  » Politici  » Walter VERINI  » Decine di teppisti appartenenti alla sigla di estrema destra Blocco studentesco hanno aggredito armati di mazze e bastoni ragazzi poco più che ado...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Walter VERINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Decine di teppisti appartenenti alla sigla di estrema destra Blocco studentesco hanno aggredito armati di mazze e bastoni ragazzi poco più che adolescenti

  • (31 ottobre 2008) - fonte: Partito Democratico - inserita il 31 ottobre 2008 da 100
    Intervento alla Camera dell'onorevole Verini, Partito democratico

    Intervenendo alla Camera, in merito agli incidenti dei giorni scorsi a piazza Navona, il deputato del Pd Walter Verini ha sottolineato la gravità dei fatti provocati da “decine di teppisti appartenenti alla sigla di estrema destra Blocco studentesco che hanno aggredito armati di mazze e bastoni ragazzi poco più che adolescenti. La loro provocazione – ha aggiunto Verini – avrebbe potuto avere conseguenze gravissime rischiando di innescare, come in parte è avvenuto, un clima di ritorsioni. Clima che non deve esser consentito a nessuno di ricreare”. Quanto alla ricostruzione fatta in aula dal sottosegretario Nitto Palma, Verini l'ha giudicata “molto al di sotto della gravità dei fatti”.

    Il parlamentare del Pd ha inoltre sottolineato le responsabilità del governo “col suo rifiuto di ascoltare i protagonisti del mondo della scuola.

    Dovere del governo è abbandonare gli atteggiamenti muscolari finora esibiti. L'esecutivo – secondo Verini – ha il “dovere di tutelare il diritto costituzionale alla manifestazione democratica e civile del dissenso, usando gli strumenti necessari a tutelare il movimento e la sua autonomia da frange di provocatori estremisti”.
    Fonte: Partito Democratico | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, scontri, università, studenti, riforma gelmini, fascisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato