Ti trovi in Home  » Politici  » Marcello DELL'UTRI  » '[Mussulini fu] 'uomo di valore, dal punto di vista sia umano che culturale''. Antifascismo ''un concetto obsoleto''

Dichiarazione di Marcello DELL'UTRI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: FI) 


 

'[Mussulini fu] 'uomo di valore, dal punto di vista sia umano che culturale''. Antifascismo ''un concetto obsoleto''

  • (04 novembre 2008) - fonte: adn kronos - inserita il 04 novembre 2008 da 100
    ''Mussolini sbagliò, non c'è dubbio, ma quando era al potere lo Stato era più presente di quanto non lo sia adesso. Aveva dato, e in questo è stato l'unico, un senso di patria al Paese, che non c'era prima e non c'è stato neanche dopo''. A parlare di fascismo ai microfoni di 'KlausCondicio', la trasmissione condotta da Klaus Davi, è Marcello Dell'Utri .E le sue parole scatenano immediatamente la polemica.

    Il senatore del Pdl elogia il Duce, ''uomo di valore, dal punto di vista sia umano che culturale'', e parlando di antifascismo lo bolla come ''un concetto obsoleto''. ''Ogni qualvolta si tocca questo tasto - sostiene - succede un'insurrezione poiché questa situazione non è mai stata chiarita del tutto e la verità non è mai venuta a galla. Credo che ci sia ancora da lavorare da parte di tutti''. E aggiunge: ''C'è anche da dire che il concetto di antifascismo, di per sé obsoleto ritorna puntualmente in auge perché mancano nuovi argomenti seri di discussione e si finisce con il rivangare sempre gli stessi''.
    Fonte: adn kronos | vai alla pagina

    Argomenti: mussolini, fascismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato