Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Rosaria CARFAGNA  » «Favori personali» a Berlusconi? Querelerò Paolo Guzzanti - [nell'articolo link all'INTERVISTA]

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Rosaria CARFAGNA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Pari opportunità (Partito: PdL) 


 

«Favori personali» a Berlusconi? Querelerò Paolo Guzzanti - [nell'articolo link all'INTERVISTA]

  • (04 novembre 2008) - fonte: Corriere della Sera - Virginia Piccolillo - inserita il 04 novembre 2008 da 31

    Il parlamentare Pdl: non è giusto avere un posto nel governo solo per aver soddisfatto il premier

    ROMA — Mara Carfagna querelerà Paolo Guzzanti. Il ministro forzista, non ha gradito le critiche avanzate dal collega, che l'ha definita «calendarista alle Pari Opportunità » dalle pagine del suo blog (da lunedì alle 16 oscurato per motivi tecnici).
    E tantomeno i sospetti su una sua presunta «nomina di scambio», ottenuta dal premier Silvio Berlusconi in cambio di non precisati «favori personali». Così lo ha citato in giudizio per diffamazione. Scegliendo la via dell'azione penale e non civile come quella intentata contro la figlia di Guzzanti, Sabina: dopo essere stato bersaglio della sua satira, le ha chiesto un milione di euro di risarcimento danni solleticandone il sarcasmo («bella donna ma che tariffe!»).

    Il tema è ancora quello del gossip politico dell'estate. Guzzanti lo ha riproposto sul suo blog sotto forma di domanda: è giusto che «il capo di un governo nomini ministro persone che hanno il solo e unico merito di averlo servito, emozionato, soddisfatto personalmente? Potrebbe essere il suo giardiniere che ha ben potato le sue rose ...».

    E via con esempi, compreso quello, meno edificante, oggetto del sospettone estivo sull'esistenza di intercettazioni privatissime, mai pubblicate, che avrebbero coinvolto il Cavaliere. Lui le cita. Ma, precisa, «non ho detto di averle lette, come mi fa dire il sito di Repubblica. Io non ho letto un bel niente. Ho ricevuto il racconto coincidente da parte di persone diverse che quelle intercettazioni esistono. Chi sono e cosa mi hanno detto semmai lo dirò al giudice» spiega. «Ma il punto che ho sollevato è un altro. A un lettore del mio blog, un tale Ruggero, uomo di sinistra, che mi scriveva dall'America, scandalizzandosi per la nomina della Carfagna che a suo giudizio rappresentava un pessimo messaggio per le donne (se volete diventare famose la strada è quella dei calendari e per le ragazze brutte non c'è speranza) io ho risposto: lasciamo perdere questo caso. Riportiamo la questione in astratto».

    Ma la Carfagna non ha voluto astrarre. Ha riletto quelle frasi di Guzzanti rilanciate da Repubblica.it: «Secondo quanto dicono alcuni testimoni che considero credibili, attendibili e tutt'altro che interessati esistono proporzionati motivi per temere che la signorina in questione occupi il posto per motivi che esulano dalla valutazione delle sue capacità di servitore dello Stato, sia pure apprendista. La sua intelligenza politica è nulla ». E il dubbio: «Resta aperta una questione irrisolta: quali meriti straordinari hanno condotto questo giovane cittadino della Repubblica ad una carriera così fulminea?». E ha annunciato: a valutarlo ora sarà il Tribunale

    Fonte: Corriere della Sera - Virginia Piccolillo | vai alla pagina

    Argomenti: forza italia, pdl, carfagna, Guzzanti Paolo, Governo Berlusconi IV | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 16 settembre 2009 da 10474
    Il Ministro sta dimostrando di lavorare efficacemente e con impegno, le valutazioni sono più complete se si fanno sui risultati e non preventivamente.
  • Inserito il 04 novembre 2008 da 31
    «L'Italia è un Paese sciatto, da tutti i punti di vista: politico, sociale, economico e altro ancora...» Mario Monicelli - Regista. Come dargli torto? Però Maestro, faccia un altro film. Con questo materiale!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato