Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato.

  • (06 novembre 2008) - fonte: La Repubblica.it - Marco Bracconi - inserita il 06 novembre 2008 da 100

    "E se non hanno il sense of humour sono imbecilli e se ne vadano a..."
    Ma intanto la notizia fa il giro del mondo e invade le home page dei siti web

    Parola di Silvio Berlusconi. Ieri, rivendicando la sua "anzianità", aveva annunciato di "volergli dare consigli". E oggi, puntuale, è arrivata la prima clamorosa gaffe. Che rischia di oscurare perfino il tristemente celebre ‘Kapo’ rivolto a Strasburgo all'eurodeputato tedesco Schulz.

    Il capo del governo da Mosca torna a parlare del neo-presidente Usa e non resiste al gusto della battuta. E' l'ennesima del Cavaliere, che però stavolta non esercita il suo humour sui temi abituali (donne, sesso o gli odiati "comunisti"). Stavolta è il colore della pelle a scatenare la tentazione irresistibile. Poi definita "un grande complimento, una carineria assoluta nei suoi confronti".

    Complimento che il premier rivendica con fermezza anche dopo un'ora, quando rientrando in albergo sbotta con i cronisti che lo interrogano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora che se ne vadano a...".

    E poi rincara la dose: "Perchè? C'è qualcuno che ha obiettato? Uno può sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione è buona. Io mi sono veramente rotto e dico tutto quello che penso", ha aggiunto il premier.

    Fonte: La Repubblica.it - Marco Bracconi | vai alla pagina

    Argomenti: razzismo, Berlusconi Silvio, Obama | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (3)

  • Inserito il 07 novembre 2008 da 3519
    concordo con i commenti spraccitati
  • Inserito il 07 novembre 2008 da 31
    Sense of humour? Lo esprima a casa sua! Lei ha un incarico pubblico e - ahinoi - rappresenta l'Italia. Quindi deve stare molto attento a quello che dice perchè lo fa a nome degli italiani. Vuole dire quello che pensa? Si dimetta, e quello che pensa lo dica a Emilio Fede che, come suo dipendente, non può fare a meno di ascoltarla. Per quanto riguarda la laurea pubblica, con questa affermazione è ormai chiaro che a lei dell'Università pubblica non importa un accidente. E a proposito di espressioni in inglese, ho ascoltato le ultime mielosità nell'ultimo suo colloquio con Bush: il suo inglese è pessimo. Mediocremente scolastico, per essere generosi.
  • Inserito il 07 novembre 2008 da 861
    Gravissime affermazioni da cabaret pronunciate però da Presidente del Consiglio. Razzismo strisciante, dice Donadi dell'IdV. Razzismo sì, ma non strisciante. Chi dovrebbe strisciare per implorare, ufficialmente e pubblicamente le scuse degli italiani, è lo stesso Berlusconi. La smetta di essere una mina vagante per la politica estera italiana e cerchi di comportarsi da uomo di Stato. Se proprio non ci riesce, se ne stia zitto. Farà un favore al Paese. In quanto alla laurea da coglioni, gli sia conferita Honoris Causa. Con lode.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato