Ti trovi in Home  » Politici  » Franco BONFANTE  » «Le scuole dei piccoli centri non chiuderanno: è anche una vittoria del Pd!»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco BONFANTE

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

«Le scuole dei piccoli centri non chiuderanno: è anche una vittoria del Pd!»

  • (07 novembre 2008) - fonte: web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 08 novembre 2008 da 862

    È questa la dichiarazione del Consigliere regionale veneto del PD Franco Bonfante che sull’argomento aveva presentato nelle scorse settimane una mozione al Consiglio regionale che proponeva ricorso alla Corte Costituzionale contro l’art. 3 del decreto legge n. 154/2008. Ed è proprio questo l’articolo la cui esecuzione viene rinviata dal Governo.

    «Il problema è però solo rinviato - continua Bonfante - e quindi l’attenzione da parte di famiglie, operatori della scuola e di enti locali, deve rimanere alta. Le scuole dei piccoli centri potranno chiudersi solo se vi è accordo degli Enti locali e delle famiglie, e solo dopo che sia stata fatta una corretta valutazione anche con gli istituti scolastici, sia sul piano socio-economico che su quello pedagogico, delle conseguenze dell’eventuale chiusura».

    Riferendosi a dichiarazioni tranquillizzanti fatti nei giorni scorsi da alcuni Assessori regionali e provinciali, Bonfante sottolinea che «è quindi dimostrato che il grido d’allarme lanciato dal PD Veneto era ben fondato e basato sullo studio di atti concreti della Gelmini, al punto che è il Governo che deve ora modificare i suoi stessi provvedimenti».

    «Se non ci fosse stata la nostra mobilitazione - conclude Bonfante - le scuole di montagna, delle piccole isole e dei piccoli centri disagiati sarebbero state chiuse nel giro di pochi anni».

    Fonte: web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: enti locali, scuola, comunità montane, comuni, scuole, famiglie, consigliere regionale, legge gelmini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato