Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » PD veneto: «Rimango, il partito me lo chiede»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

PD veneto: «Rimango, il partito me lo chiede»

  • (08 novembre 2008) - fonte: official web site - Pd Veneto - inserita il 10 novembre 2008 da 31

    «Ho chiesto al mio capogruppo in Senato l’autorizzazione, per questi mesi, ad una mia presenza più assidua in Veneto, anche durante la settimana, nelle giornate in cui non sia essenziale la mia presenza a Roma». Lo ha annunciato Paolo Giaretta, durante la sua relazione all’assemblea regionale del PD veneto, riunitasi oggi a Padova per approvare lo statuto regionale e il manifesto dei valori. Giaretta ha quindi confermato che continuerà a guidare il partito fino a scadenza naturale del mandato (dopo la tornata elettorale di primavera).

    La decisione di Giaretta è seguita alle richieste dei segretari provinciali, di molti dirigenti e circoli territoriali, convinti che un avvicendamento in questa fase avrebbe indebolito il partito, in vista delle ormai prossime scadenze elettorali.

    «Qualcuno ha scambiato il mio gesto, che voleva essere di generosità nei confronti del partito per un gesto di viltà o di opportunismo per sottrarsi alla fatica di una stagione difficile. Niente di tutto questo – ha puntualizzato Giaretta – Ho avuto molto dalla politica e se c’è da combattere una buona battaglia non mi sottraggo».

    Giaretta quindi ha chiesto impegno e lealtà ai dirigenti del partito. «Nessuno dei dirigenti può fare il dirigente per ciò che ha saputo fare nel passato o per la lista in cui è stato eletto – ha sferzato il segretario – Non sono più questi i tempi. Non sono nemmeno più i tempi di un faticoso compromesso tra gli ex di qualcosa. Restano le idee valide delle radici politiche da cui la maggior parte di noi proviene ma sono idee da mettere in campo non per rimarcare identità passate da perpetuare nel futuro».

    Giaretta ha quindi dettato l’agenda del partito per i prossimi mesi. «Propongo di convocare la prima Conferenza programmatica regionale in vista della Conferenza programmatica nazionale, in cui portare le nostre tesi – è stata la proposta del segretario, approvata dall’assemblea – e propongo di organizzare la prima Conferenza regionale dei Circoli, nella quale fare il punto sulla esperienza del radicamento territoriale del partito e sulle tecniche e le modalità di una animazione e lettura del territorio che sono i requisiti essenziali per avere la necessaria forza politica».

    Tra i nuovi organismi regionali che Giaretta intende costituire a breve, anche la Conferenza dei Coordinatori provinciali e la Conferenza dei Sindaci.

    Il segretario ha quindi annunciato che si terrà in Veneto la conferenza nazionale preparatoria sui temi della legalità e della’immigrazione, grazie al lavoro svolto in questi mesi dal sen. Casson.

    Fonte: official web site - Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: attività politica, pd, veneto, senatori, dirigenti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato