Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco STORACE  » «Siamo un partito democratico orgoglioso della propria indipendenza. Santanchè non è una nullità»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco STORACE

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Lista di elezione: La Destra) 


 

«Siamo un partito democratico orgoglioso della propria indipendenza. Santanchè non è una nullità»

  • (09 novembre 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 10 novembre 2008 da 31

    Il congresso lo acclama segretario e conferma Buontempo presidente

    ROMA - «Non siamo un'opposizione. Nessuno vuole entrare nel Pdl, ma verrà anche il momento delle alleanze. Con Berlusconi ci parleremo, sapendo bene chi è, ma soprattutto soprattutto sapendo chi siamo noi. Le alleanze vengono dopo». Lo ha chiarito Francesco Storace al congresso di La Destra che lo ha acclamato segretario, confermando Teodoro Buontempo presidente del partito.

    «BASTA ANALISI DEL SANGUE» - «Siamo un partito democratico orgoglioso della sua indipendenza. Siamo nati per raccogliere consensi», ha affermato Storace. «Ho ascoltato con grande rispetto e interesse il rappresentante del Pdl: Quagliariello ha detto che magari un giorno ci ritroveremo nello stesso partito. Vorrei dire a Quagliariello che qua non ce n'è uno che vuole stare nello stesso partito con te. Basta fare l'analisi del sangue ai dirigenti della Destra».

    SANTANCHÈ - Storace ha poi accolto l'occasione per chiudere la polemica con Daniela Santanchè. Il segretario ha spiegato di non aver mai usato la parola «nullità» in riferimento all'ex candidata alla presidenza del Consiglio della Destra, ma ha invece confermato le sue severe critiche ai militanti e agli altri parlamentari che hanno lasciato il partito: «Volevano liquidare il partito. Con Santanchè non c'è rancore, ma sarà lei ad avere rimpianti. Io mi rivolgevo agli altri che se ne sono andati».

    LETTERA DI BERLUSCONI - Storace, conversando con i giornalisti al termine del congresso, ha rivelato il contenuto di una lettera che Berlusconi gli ha inviato qualche giorno fa. «Mi sarebbe piaciuto averti nel Pdl, dice. Era una lettera del "volemose bene". Anch'io gli voglio bene, ma la politica è un’altra cosa».

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, pdl, la destra, Congresso | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 10 novembre 2008 da 861
    Non serve dirlo. Si sa che non siete un'opposizione.
  • Inserito il 10 novembre 2008 da 31
    Quagliarello, a quanto pare non risulti molto simpatico a Storace. Ti dirò, senza entrare nel merito della politica de La Destra, non mi pare che tu goda di molto apprezzamento tra la gente. E non sarò certo io a dar torto alle persone che ti trovano antipatico (per usare una parola gentile).

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato