Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto BOSSI  » Fieracavalli: Bossi alla Moratti, lavoriamo per Verona Expo 2015

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Umberto BOSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Riforme per il Federalismo (Partito: Lega) 


 

Fieracavalli: Bossi alla Moratti, lavoriamo per Verona Expo 2015

  • (09 novembre 2008) - fonte: AGI - inserita il 09 novembre 2008 da 861

    Verona, 9 nov. - Il ministro delle Riforme Umberto Bossi, ha visitato oggi Fieracavalli, la piu,importante mostra del settore equestre che si e' aperta nella citta' scaligera.
    Durante l'incontro con i vertici di Veronafiere, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il sottosegretario alla Sanita' Francesca Martini e il capogruppo della Lega in Senato Federico Bricolo, Bossi ha aperto la strada, grazie ad una telefonata al sindaco di Milano Letizia Moratti, ad una collaborazione tra l'Expo 2015, la citta' di Verona e la sua Fiera. "Il ministro", ha spiegato il direttore di Veronafiere Giovanni Mantovani, "ha chiamato il primo cittadino del capoluogo lombardo, ricordandogli la sua idea di realizzare un Expo del Nord piuttosto che un'iniziativa esclusivamente meneghina. Moratti ha assicurato al ministro la volonta' di sottoscrivere con Verona, Veronafiere e la Fondazione Arena (lirica) un protocollo d'intesa per favorire la collaborazione tra territori. In particolare, per quanto riguarda la Fiera, l'idea e' di sviluppare una partnership nel campo dell'agroalimentare, dove Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, rappresenta oltre il 40 per cento dell'offerta fieristica del comparto". Flavio Tosi, sindaco di Verona, ha sottolineato che entro pochi giorni il comune di Verona e quello di Milano firmeranno un protocollo di intesa per l'Expo 2015. "Ringrazio il ministro Bossi", ha osservato, "che ha dato un ulteriore impulso per far si' che Comune e Veronafiere possano avere un ruolo di collaborazione diretta con Milano e l'importante iniziativa. L'accordo rappresenta una garanzia che il nostro territorio possa registrare ottime ricadute legate all'evento". Il ministro Bossi ha poi partecipato al talk show organizzato dal quotidiano Libero nello stand dell'Unire (Unione nazionale incremento razze equine) e dedicato al tema di "Come uscire dalla crisi dell'Ippica", a cui hanno preso parte, oltre al direttore del giornale Vittorio Feltri e al ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia, anche i rappresentanti delle diverse categorie del trotto e del galoppo.

    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: nord est, veneto, milano, Expo 2015, lega, crisi, ministro Politiche Agricole | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 09 novembre 2008 da 31
    "Il ministro". Così, tra virgolette, è scritto come da lancio di agenzia. Siccome sono un curioso, mi piacerebbe sapere a chi sono dovute quelle "" -virgolette- entro cui è scritto ministro. E'ironia del giornalista AGI, è voluta da Bossi, che fa il ministro quando vuole, (quindi le virgolette assumerebbero identico motivo), o che altro? Insomma, la gente legge, e legati al mondo al mondo dell'ippica ci sono circa 50.000 posti di lavoro. C'è poco da "virgolettare"! Fatti chiari e scritti leggibili.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato