Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » In Europa: «La riproposizione della vecchia formula socialdemocratica non sarebbe all’altezza della sfida»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

In Europa: «La riproposizione della vecchia formula socialdemocratica non sarebbe all’altezza della sfida»

  • (10 novembre 2008) - fonte: official web site - Pd Veneto - inserita il 14 novembre 2008 da 31

    «Sul piano politico serve poco celebrare la vittoria di Obama. Dobbiamo piuttosto cogliere fino in fondo l’insegnamento che viene da quella vittoria, e cioè che il riformismo per vincere deve essere credibile sul piano della discontinuità. Anche in Europa i riformisti per essere vincenti devono organizzare risposte innovative. La riproposizione della vecchia formula socialdemocratica non sarebbe all’altezza della sfida».

    Lo afferma Paolo Giaretta, segretario del Partito Democratico Veneto e senatore, commentando l’intervista del responsabile organizzativo nazionale Beppe Fioroni oggi su Il Messaggero.

    «La base programmatica e politica con cui il riformismo europeo si presenterà alle prossime elezioni non dipenderà solo dal PD italiano – continua Giaretta - ma certo il PD deve essere esigente, facendosi forte delle buone ragioni del successo della campagna di Obama, che è riuscito a parlare ad una nuova base elettorale uscendo dal recinto tradizionale dell’establishment democratico».

    Fonte: official web site - Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: europa, pd, elezioni europee, riformisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato