Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo MECACCI  » Tibet: la classe politica italiana ed europea abbia un sussulto di consapevolezza e di attenzione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Matteo MECACCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Tibet: la classe politica italiana ed europea abbia un sussulto di consapevolezza e di attenzione

  • (11 novembre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 12 novembre 2008 da 31

    "Il Partito Radicale è da lungo tempo impegnato a fianco del popolo tibetano per impedire il compiersi di un disegno nazionalista di eliminazione di una cultura e di un popolo da parte del regime cinese.

    Il dibattito interno alla società tibetana deve essere seguito da vicino nella sua complessità dalle classi dirigenti del cosiddetto mondo libero, se si vuole sperare di riuscire ad evitare una ‘soluzione finale’ alla questione tibetana, dopo le denunce sul fallimento del dialogo con il Governo cinese pronunciate pochi giorni fa dal Dalai Lama. Noi radicali ci saremo, spero che anche la classe politica italiana ed europea abbia un sussulto di consapevolezza e di attenzione".

    Si è tenuta oggi pomeriggio a Roma, presso la sede radicale di via di Torre Argentina, la conferenza stampa del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito "Diritti umani in Tibet: punto e a capo dopo le Olimpiadi", alla presenza di Chime Youngdung, Presidente del Partito Democratico Nazionale del Tibet e membro del Partito Radicale.
    All'incontro con i giornalisti erano inoltre presenti Marco Perduca, co-Vicepresidente del Senato del Partito Radicale, Sergio D'Elia, Segretario di Nessuno tocchi Caino e Sergio Stanzani, Presidente del Partito Radicale.


    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: europa, radicali, Tibet, DALAI LAMA, cina | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato