Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Regione in paralisi: «L’Udc veneta abbia il coraggio di Casini»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Regione in paralisi: «L’Udc veneta abbia il coraggio di Casini»

  • (12 novembre 2008) - fonte: official web site - Pd Veneto - inserita il 14 novembre 2008 da 31

    «In un momento di emergenza economica per le famiglie e per le imprese, sarebbero necessari interventi urgenti, da parte delle istituzioni sia nazionali che regionali, a sostegno dei redditi delle famiglie e della capacità di investimento delle imprese – dichiara Giaretta - Invece, il governo nazionale continua a posticipare qualsiasi intervento, fissato adesso prima di Natale, mentre la “carta dei poveri” era stata promessa già l’estate scorsa».

    E a livello regionale, in Veneto, va ancora peggio. «Nella nostra regione – fa il punto il leader del PD - l’attività istituzionale è totalmente bloccata dai dissensi tra i partiti di maggioranza, dissensi dovuti non tanto al disaccordo su singoli provvedimenti, che pure c’è, dalla Sanità alle misure per la montagna, ma dovuti ad un estenuante braccio di ferro per il potere, in vista delle prossime elezioni regionali».

    Giaretta fa un appello alle parti più responsabili della maggioranza affinché si sottraggano a questo gioco al massacro a danno delle famiglie e dell’economia veneta. «L’Udc ha l’occasione di sottrarsi a questa vergognosa recita, oggi può farlo, l’esperienza del Trentino lo dimostra – è l’invito del segretario del PD veneto - Oggi i tempi sono maturi per additare all’opinione pubblica che l’alleanza tra Lega e Pdl è basata esclusivamente sulla spartizione potere, che sono venute meno, e da tempo, le “ragioni di progetto”, che è ora di ripensare il sistema delle alleanze in virtù non dei vantaggi partitici ma dei vantaggi per la comunità veneta».

    «È tempo di mettere in campo un nuovo grande progetto per il futuro della nostra regione conclude Giaretta - fondato su idee innovative e su valori condivisi. L’alleanza Lega-Pdl ha perso ogni spinta propulsiva. L’Udc veneto abbia il coraggio del suo leader nazionale, Casini, e se ne tiri fuori».

    Fonte: official web site - Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: economia, udc, pd, veneto, povertà, redditi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato