Ti trovi in Home  » Politici  » Carlo CASINI  » Cassazione su Eluana Englaro: Disabili gravi in pericolo, serve una legge per impedire il ripetersi di tali abbandoni.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Carlo CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: PPE) 


 

Cassazione su Eluana Englaro: Disabili gravi in pericolo, serve una legge per impedire il ripetersi di tali abbandoni.

  • (13 novembre 2008) - fonte: ADUC - inserita il 24 novembre 2008 da 3625
    Nascondersi dietro schermi formali non serve a mascherare la realta'. [Si tratta di] una sentenza che ha come presupposto ed effetto quello di discriminare tra vite umana piu' o meno degne di vivere. [Questa decisione] mette in pericolo le altre migliaia di Eluane accudite amorosamente dai congiunti, le migliaia e migliaia di vite di persone gravemente handicappate che dipendono dalla capacita' di accoglienza da parte dell'intera societa'. In definitiva mette in pericolo tutti noi quando diventiamo marginali ed inutili. E' ancora possibile un ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo, che pero' non ha effetto sospensivo. Sara' necessario impegnarsi subito con grande vigore per l'approvazione di una legge la quale, restituendo verita' all'articolo 32 della Costituzione, impedisca che si verifichino ancora altri drammatici abbandoni di persone in stato di grave disabilita' come Eluana.
    Fonte: ADUC | vai alla pagina
    Argomenti: testamento biologico, eutanasia, accanimento terapeutico, Eluana Englaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato