Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio D'AMICO  » Immigrati: auspicabile bloccare i flussi di ingresso. Immigrati regolari ritornino nel loro paese quando finisce l'attività lavorativa.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio D'AMICO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cassina de' Pecchi (MI) (Lista di elezione: Lega)  - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Immigrati: auspicabile bloccare i flussi di ingresso. Immigrati regolari ritornino nel loro paese quando finisce l'attività lavorativa.

  • (13 novembre 2008) - fonte: Virgilio Notizie - inserita il 23 novembre 2008 da 3625
    Sono fermamente convinto che in un momento di crisi come questo che stiamo passando, non sia più necessario continuare ad accettare immigrati da paesi extracomunitari. Sarebbe quindi auspicabile bloccare i flussi di ingresso. Le leggi sull'immigrazione che si sono seguite hanno sempre considerato come primo motivo di ingresso nel nostro paese il lavoro. Si diceva che gli immigrati dovessero venire in Italia per ricoprire quei ruoli lavorativi che gli italiani non gradivano più. In questo momento molti di questi immigrati un lavoro non l'hanno più; diventa quindi necessario che rientrino nel loro paese, in quanto non ci sarebbero neanche le risorse necessarie per mantenere migliaia di persone disoccupate. L'immigrato che arriva in Italia deve essere cosciente che il suo ingresso deve essere temporaneo per svolgere una attività, quindi quando l'attività finisce e non riesce a trovarne un'altra in un congruo tempo deve rientrare nel suo paese di origine.
    Fonte: Virgilio Notizie | vai alla pagina
    Argomenti: immigrazione, lavoro, flussi di ingresso | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 27 agosto 2009 da 9352
    La sua ferma convinzione, a casa mia, si chiama "sfruttamento".

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato