Ti trovi in Home  » Politici  » Emanuela BAIO DOSSI  » Cassazione su Eluana Englaro: Profonda tristezza, la società ha scelto per la morte.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emanuela BAIO DOSSI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Per il Terzo Polo) 


 

Cassazione su Eluana Englaro: Profonda tristezza, la società ha scelto per la morte.

  • (13 novembre 2008) - fonte: ADUC - inserita il 24 novembre 2008 da 3625
    Crea stupore e una profonda tristezza apprendere la scelta della Corte che, di fatto, autorizza la sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione per Eluana Englaro. Pur comprendendo la difficolta' della scelta di fronte ad una situazione non chiara, non si puo' pero' ignorare che questa ragazza poche settimane fa ha manifestato, in una condizione di sofferenza acuta qual e' l'emorragia che ha avuto, una sua vitalita', riuscendo a superare il difficile momento di crisi. Eluana e' destinata a diventare un simbolo per l'Italia. La storia di questa ragazza ha colpito e commosso tutti gli italiani e la speranza di un suo risveglio era in tutti noi. Ora il nome Eluana sara' per sempre legato al sostantivo 'morte'. Molti di noi speravano in ben altro. Con questa decisione la Corte non aiuta ne' la scienza, ne' il Parlamento a individuare il bene possibile oggi. E' di moda, in questi ultimi mesi, ritenere il Parlamento inutile, superfluo. Peccato, perche' su un aspetto dirimente della vita qual e' lo stato terminale e' difficile ed e' strano che una societa', che si ritiene civile e progredita, scelga per la morte.
    Fonte: ADUC | vai alla pagina
    Argomenti: testamento biologico, eutanasia, accanimento terapeutico, Eluana Englaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato