Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » VIGILANZA RAI: VELTRONI, "ATTO INIMMAGINABILE, VILLARI SI DIMETTERA'"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

VIGILANZA RAI: VELTRONI, "ATTO INIMMAGINABILE, VILLARI SI DIMETTERA'"

  • (13 novembre 2008) - fonte: julienews.it - inserita il 14 novembre 2008 da 100
    Walter Veltroni è sicuro: "Villari mi ha telefonato e mi ha detto che andrà dai Presidenti delle due Camere per dimettersi". Si chiude quindi così, per ora, la questione della elezione di Riccardo Villari alla presidenza della Commissione di Vigilanza RAI. "E' un atto inimmaginabile - continua il Segretario del Partito Democratico - E' successa una cosa che non era mai accaduta prima nella storia delle istituzioni del nostro Paese -aggiunge il segretario del Pd- qualsiasi persona ragionevole si rende conto che quanto ha fatto la maggioranza, non si puo' fare. E' assurdo quello che e' successo non so come i presidenti delle Camere lo possano accettare". Inoltre ha confermato che l'impegno con l'Italia dei Valori rimane e che, in assenza di una rosa di nomi, si continuerà a sostenere l'elezione di Orlando. Infine ha affermato che questa è l'ennesima manovra del PdL che cerca di mettere le mani sulla RAI per chiudere ogni voce di dissenso.

    Sulla stessa linea Rosy Bindi, vice presidente della Camera ed esponente del PD: ''Quello che e' avvenuto alla Vigilanza Rai e' gravissimo. E poiche' Berlusconi ha voluto darci un'altra lezione di democrazia, pretendendo di scegliere anche la minoranza, dal mio partito e da Villari mi aspetto una lezione di eticita' e di coerenza, con un comportamento esemplare: dimissioni immediate''.
    Fonte: julienews.it | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, pd, Rai, televisione, commissione di vigilanza, Villari Riccardo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato