Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo VILLARI  » Vigilanza RAI: "Penso di non essere il problema, ma la soluzione. Spero di riuscire a spiegarlo al mio partito."

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo VILLARI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN)  - Pres. commissione Vigilanza Rai Senato (Gruppo: Misto) 


 

Vigilanza RAI: "Penso di non essere il problema, ma la soluzione. Spero di riuscire a spiegarlo al mio partito."

  • (17 novembre 2008) - fonte: Rai News 24 - inserita il 17 novembre 2008 da 100
    Riccardo Villari è pronto a dimettersi se si trovera' "una soluzione condivisa" alla vicenda della Vigilanza Rai ed e' convinto di non rappresentare lui "un problema". Arrivando al Partito democratico per incontrare il segretario Walter Veltroni, Villari risponde ai giornalisti che lo avvicinano: "Penso di non essere il problema, ma la soluzione. Spero di riuscire a spiegarlo al mio partito. Se si trova una altra soluzione condivisa io non ho nessun problema...".

    Vado dal mio segretario con grande piacere con rispetto e non faccio previsioni. In questi giorni mi sono dato la consegna di non avere immaginazione. Vedremo come andrà". Se Riccardo Villari non avanza previsioni è il Pd invece che conferma di aver maturato l'orientamento di espellerlo dal partito, se il senatore non si dimetterà dalla presidenza della Vigilanza Rai dove è stato eletto con l'apporto determinante della maggioranza.

    "La maggioranza ha rotto una prassi che noi dell'opposizione avremmo voluto non fosse infranta", osserva lo stesso Villari che peraltro confessa di essere "rimasto male nel vedere giudicata la mia moralità, che - sottolinea - non è una categoria della politica". Oggi il faccia a faccia con Veltroni, e gli esiti che ne seguiranno, poi Villari conferma che incontrerà i presidenti di Senato e Camera "tra martedì e mercoledì, sicuramente": "Questa è l'idea che mi sono fatto, il percorso che voglio svolgere. Dopodiché mi auguro che si trovi una soluzione.

    Credo che l'obiettivo che tutti dobbiamo avere - rileva ancora - non e' Villari si' Villari no, e' quello di trovare una soluzione che ci faccia trovare piu' avanti di dove eravamo e non piu' indietro". In difesa del presidente eletto della Vigilanza si schiera il Pdl. "Le minacce di espulsione dal Pd che Veltroni fa a Villari violano gravemente la Costituzione", dice Italo Bocchino osservando che "contrastano apertamente con l'assenza di vincolo di mandato del parlamentare prevista dalla Carta costituzionale" e che "porterebbero a uno stallo istituzionale che, come dice Pannella, prefigura un vero e proprio attentato a un organo costituzionale".
    Fonte: Rai News 24 | vai alla pagina

    Argomenti: informazione, Rai, commissione vigilanza, televisione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato