Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Con Villari dialogo perché ci siamo mossi in modo manifesto nella stessa impostazione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Con Villari dialogo perché ci siamo mossi in modo manifesto nella stessa impostazione

  • (21 novembre 2008) - fonte: Radio Radicale - inserita il 21 novembre 2008 da 31

    “Con Villari ho preso un caffè perché ho interrotto lo sciopero della sete in attesa di vedere come si sviluppa la situazione; non ho invece ancora interrotto quello della fame”. Lo ha detto Marco Pannella al termine dell’incontro con il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Riccardo Villari .

    “Con Villari dialogo - ha dichiarato Pannella - perché ci siamo mossi in modo manifesto nella stessa impostazione. Il problema principale che i cittadini italiani non hanno ancora avuto la possibilità di capire è far uscire da una situazione di illegalità delittuosa il Parlamento della Repubblica; questo era il problema e per far questo occorreva un presidente e occorreva la formazione dell’assetto che consenta alla commissione di lavorare. Nessuno - spiega - può continuare nei confronti di Villari a violare il codice penale come hanno fatto tutti i leader politici da questo punto di vista, l’articolo 289 del codice penale dice che turbare lo svolgimento delle attività delle istituzioni pubbliche e di cariche istituzionali è reato e sicuramente minacce gli sono state rivolte pubblicamente.

    Lui ha reagito con dignità e fermezza, non ha accettato di obbedire a degli ordini di stampo delittuoso e anticostituzionale e ha detto ‘non mi dimetto’ perché sarebbe stato indecoroso che un presidente regolarmente eletto accettasse per viltà partitocratica di farlo. Vogliamo evitare che si torni indietro ad una situazione di nuovo fuori legge e latitante del Parlamento. Gli atti perentoriamente dovuti da sei mesi vanno fatti rapidamente”.

    Fonte: Radio Radicale | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento, radicali, Rai, Costituzione, codice penale, commissione di vigilanza, Villari Riccardo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato