Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Vigilanza Rai: con noi il PD non è stato corretto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

Vigilanza Rai: con noi il PD non è stato corretto

  • (24 novembre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 25 novembre 2008 da 31

    Sulla questione della vigilanza Rai il Pd “non è stato corretto” con la delegazione Radicale presente nei gruppi parlamentari democratici. Lo ha detto a Radio Radicale Emma Bonino che ribadisce la diversità di posizione dei radicali sulla vicenda dell'' elezione di Riccardo Villari con un riferimento polemico all'' azione dei presidenti delle Camere e alla mancata nomina di Marco Beltrandi a segretario della Vigilanza.
    “L'' approccio semplice e diretto che noi abbiamo perseguito per mesi sulla commissione di vigilanza Rai - ha spiegato Bonino - e cioè che un organo di rilevanza costituzionale deve fare il suo lavoro perché sono in gioco adempimenti ormai in ritardo, pare non interessare nessuno ed è abbastanza impressionante”. Secondo la vicepresidente del Senato “anche il ruolo dei presidenti di Camera e Senato è quello di istituire e far funzionare un organismo, non di mediare ed entrare nel merito”.

    “Noi - ricorda Bonino - avevamo chiesto la convocazione ad oltranza che si sono ben guardati dal fare, e con l'invito alle dimissioni di Villari sono entrati in un ruolo che non spetta loro”.

    “Ancora più kafkiana per i rapporti interni col Pd - accusa Bonino - è stata poi l’estromissione di Marco Beltrandi dal ruolo di segretario della Commissione di vigilanza, perché era una cosa che avevo posto nell''unico incontro avuto con Veltroni e Franceschini e non c'erano state obiezioni. L’ho ribadito nel direttivo del Pd al Senato ottenendo una presa di posizione favorevole dei senatori Vita e Morri”. “Dopodiché - osserva Bonino - senza nemmeno una telefonata abbiamo assistito alla elezione di Enzo Carra. Questo la dice lunga anche sul rapporto che abbiamo cercato di avere il più leale e trasparente possibile, Beltrandi è stato estromesso dopo aver votato Orlando per sei mesi e fino alla fine, e io avevo incontrato la mattina stessa del voto Morri che non mi ha detto nulla. Questo - conclude l'esponente radicale - non è corretto”.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Rai, radicali al Parlamento, commissione di vigilanza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato