Ti trovi in Home  » Politici  » Giulio Claudio Rizzato  » Statale Valsugana. «E’ ora di decidere: Galan passi ai fatti e convochi tavolo istituzionale»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giulio Claudio Rizzato

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Statale Valsugana. «E’ ora di decidere: Galan passi ai fatti e convochi tavolo istituzionale»

  • (25 novembre 2008) - fonte: Web Site - Pd Veneto - inserita il 25 novembre 2008 da 31

    «Sarebbe ora che Galan e la Lega, che si fanno vanto di essere perfetti interpreti delle esigenze dei cittadini veneti, si accorgessero dell’esistenza di un luogo che si chiama Valbrenta, dove un’intera popolazione è ormai arcistufa di assistere al loro teatrino a dir poco stucchevole».

    A dirlo è il consigliere regionale del Partito Democratico, Claudio Rizzato, che entra così nel merito della questione riguardante il potenziamento della strada statale Valsugana.

    «Nei giorni scorsi infatti il presidente Galan ha avuto modo di ribadire l’impegno della Regione per la Valsugana, anche in virtù della contrarietà espressa dal Trentino alla prosecuzione a nord della Valdastico. Ma immediatamente la Lega, alleata di Galan solo sulla carta, non ha perso tempo nel riconfermare che la priorità va invece data alla Valdastico nord».

    «E’ chiaro che di questo passo - prosegue l’esponente vicentino del PD - con una maggioranza di centrodestra così frantumata, ogni progetto infrastrutturale è destinato ad arenarsi definitivamente, con buona pace dei cittadini della Valbrenta, i cui appelli vanno a finire regolamente nel vuoto dell’indifferenza di chi governa il Veneto».

    Quindi Rizzato lancia una proposta: “Con un atto ufficiale il PD aveva chiesto alcuni mesi fa al presidente Galan di farsi carico per organizzare un tavolo attorno al quale riunire le istituzioni e le forze politiche favorevoli alla Valsugana».

    «Una richiesta che ora rinnoviamo, nella convinzione che sia arrivato il momento di decidere una volta per tutte la realizzazione di questa importante opera. E Galan - conclude Rizzato - dedichi meno tempo alle interviste e alle dichiarazioni, per passare finalmente ai fatti».

    Fonte: Web Site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: viabilità, pd, veneto, regione veneto, galan, Regione Trentino A.A. | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato