Ti trovi in Home  » Politici  » Mario VALDUCCI  » Proposte Telecom insoddisfacenti, più poteri all'Authority e creazione di società delle reti; non si può andare aventi con aumenti tariffari.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario VALDUCCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Pres. commissione Trasporti Camera


 

Proposte Telecom insoddisfacenti, più poteri all'Authority e creazione di società delle reti; non si può andare aventi con aumenti tariffari.

  • (25 novembre 2008) - fonte: Virgilio Notizie - inserita il 09 dicembre 2008 da 3625
    Tutti gli operatori, rispetto alle informazioni ricevute, sono negativi nei confronti degli impegni presi da Telecom e giudicano assolutamente inadeguata la proposta che l'azienda ha fatto per la separazione della rete. E nel documento abbiamo scritto che siamo pronti a cambiare la legge per dare più poteri all'Authority delle tlc per arrivare a una vera separazione della rete. Oggi continuiamo la discussione con le dichiarazioni di voto e domani verrà votato il documento conclusivo.
    Telecom è un'azienda privata e in Commissione riteniamo, con ampia maggioranza, che per il futuro stesso della società sia utile definire soluzioni strategiche e innovative, anche nuove rispetto allo scenario internazionale. Una di queste ipotesi tracciate, tra le altre, è lo scorporo della rete per la creazione di una società delle reti, che piace poco ai mercati finanziari perché non c'è nessun altro caso al mondo, ma c'è comunque sempre una prima volta.
    Non credo che si possa andare avanti con misure come gli aumenti tariffari che possono dare una boccata di ossigeno ma sono un galleggiamento che non aiuta il mercato.

    Fonte: Virgilio Notizie | vai alla pagina
    Argomenti: telecomunicazioni, authority, Telecom, telefonia, Garante per le telecomunicazioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato