Ti trovi in Home  » Politici  » Alfredo FERRARI  » Risolvere la situazione per i lavoratori atipici di Roma.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfredo FERRARI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: PD) 


 

Risolvere la situazione per i lavoratori atipici di Roma.

  • (26 novembre 2008) - fonte: adnkronos - inserita il 08 luglio 2009 da 6088

    "Oggi in Commissione Bilancio abbiamo ascoltato i vertici di Risorse per Roma e quello che si evince e' che non c'e' chiarezza su come la Giunta Alemanno risolvera' la situazione dei lavoratori atipici. Come opposizione abbiamo votato una delibera il 15 ottobre, unitamente alla maggioranza, di 2,3 milioni di euro affinche' la societa' potesse reintegrare il capitale sociale e pagare le spettanze dei lavoratori, ma sembra che quanto fatto non sia arrivato a buon fine e la situazione per quanti hanno operato per la societa' e' ancora segnata da un punto interrogativo". Lo dichiara in una nota il vicepresidente della Commissione Bilancio al Comune di Roma, Alfredo Ferrari.

    "Preoccupa poi - aggiunge Ferrari - pensare che altri 4,2 milioni di euro che l'azienda potrebbe avere grazie all'assegnazione di commesse, siano bloccati dall'incapacita' di indirizzo degli assessori verso i dipartimenti del comune che, ad oggi, faticano a capire di quanto disporranno. Davanti ai problemi di liquidita' di cassa che poi l'amministratore delegato Bonifati ha rappresentato, mi sento di dire che bisognerebbe sapere se anche Risorse per Roma e' stata inserita nel piano di rientro e nell'ipotetica ottimizzazione della holding di cui l'assessore al Bilancio Castiglione parla. Se infatti cosi' fosse - prosegue Ferrari - il problema della liquidita' di cassa e' presto risolto grazie ai soldi che arriveranno dal Governo e non grazie a qualche manovra di cui la nuova amministrazione potrebbe rivendicare la paternita'.

    "Se, al contrario, la societa' - aggiunge Ferrari - non e' stata inserita in questo quadro, qualcuno dovra' dire ai lavoratori se esistono per la capitale societa' figlie e figliastre, visto che per altre aziende e' stato fatto, e soprattutto quale sara' il loro destino. Ancora una volta - conclude - a farla da padrona e' la poca chiarezza della nuova amministrazione".


    Fonte: adnkronos | vai alla pagina

    Argomenti: precari, lavoratori, risorse per roma | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato