Ti trovi in Home  » Politici  » Graziella MASCIA  » «Scandalosi quei prefetti in fuga. Forti pressioni ci furono sui pm» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Graziella MASCIA


 

«Scandalosi quei prefetti in fuga. Forti pressioni ci furono sui pm» - INTERVISTA

  • (26 novembre 2008) - fonte: l'Unità - Graziella Mascia - inserita il 27 novembre 2008 da 31

    Era in prima fila nei giorni del G8, in prima fila nella Commissione parlamentare che indagò su quei fatti nell’estate del 2001 ed era lì la sera del 13 novembre scorso quando i vertici della polizia sono stati assolti per l’irruzione alla Diaz.
    Adesso non è più in parlamento. Graziella Mascia era eletta in Rifondazione comunista.
    Onorevole Graziella Mascia, i legali del questore Colucci sollevano il rischio del fumus ambientale.
    «Ancora una volta le massime autorità dello Stato, perché di questo parliamo visto gli indagati sono prefetti, hanno paura di dover affrontare il processo e di dire la verità. Non si difendono nel processo ma dal processo. Decidono di fuggire da Genova. Altro che tutta la verità senza reticenze e i fatti...»
    A cosa si riferisce?
    «Alla lettera del nuovo capo della polizia, il prefetto AntonioManganelli che ha promesso chiarezza, verità, trasparenza basate sui fatti».
    Che c’entra Manganelli con la scelta del legale di Colucci?
    «Le scuse del prefetto sono sempre bene accette ma per essere valide devono basarsi sui fatti. Invece al primo banco di prova disponibile assistiamo a una fuga dalle responsabilità. A una fuga da Genova».
    Nel ricorso, il legale di Colucci indica come esempio di «persecuzione» e «scarsa serenità» le urla e le minacce dopo la sentenza Diaz.
    «La sentenza è stata ascoltata in religioso silenzio.Ma cosa si aspettavano?
    Quella è stata la legittima reazione di chi non poteva credere a quello stava accadendo. Che dire allora dei pubblici ministeri? Sono state persone coraggiose che hanno subito veramente costanti pressioni politiche. Allora ero deputato e so cosa è stato detto in quegli anni».

    Fonte: l'Unità - Graziella Mascia | vai alla pagina
    Argomenti: polizia, giudici, trasparenza, commissione d'inchiesta, Rifondazione, Tribunale, g8 genova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato