Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea RONCHI  » Archiviazione della procedura di infrazione per l'autostrada Brescia Bergamo Milano è fondamentale per il rilancio delle infrastrutture italiane.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea RONCHI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto)  -  Ministro  Politiche comunitarie (Partito: PdL) 


 

Archiviazione della procedura di infrazione per l'autostrada Brescia Bergamo Milano è fondamentale per il rilancio delle infrastrutture italiane.

  • (27 novembre 2008) - fonte: ASCA - inserita il 17 dicembre 2008 da 3625
    L'archiviazione decisa oggi dal Collegio dei Commissari dell'Unione Europea della procedura di infrazione per la Bre.be.mi. rappresenta un passaggio fondamentale per il rilancio dell'agenda infrastrutturale dell'Italia e per il futuro della Lombardia.
    La decisione di Bruxelles e' figlia del grande lavoro che e' stato svolto per fugare le perplessita' sollevate in sede europea. La correttezza del comportamento tenuto dal governo viene, pertanto, pienamente confermata. L'esecutivo ha lavorato duramente per arrivare a questo risultato. Ora il cammino di quest'opera, strategica per la Lombardia e per il collegamento di questa regione all'intero sistema infrastrutturale comunitario, puo' andare avanti con l'apertura dei cantieri nei tempi stabiliti. Il governo fara' il suo dovere fino in fondo per favorire la modernizzazione del Paese, attraverso il rilancio degli investimenti nelle infrastrutture. Investimenti che, in questa fase di crisi, rappresentano un volano indispensabile per far ripartire il Paese e la nostra economia.

    Fonte: ASCA | vai alla pagina
    Argomenti: infrastrutture, mobilità, milano, autostrade, lombardia, unione europea, investimenti, brescia, Bergamo, trasoporti, procedura di infrazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato