Ti trovi in Home  » Politici  » Donatella PORETTI  » Caccia: 23 morti e 47 feriti in tre mesi non sono una notizia?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Donatella PORETTI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Caccia: 23 morti e 47 feriti in tre mesi non sono una notizia?

  • (27 novembre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 27 novembre 2008 da 31

    Mentre la maggioranza si fa promotrice di un'iniziativa legislativa per ampliare le specie cacciabili e la durata dell'attivita' venatoria, pare che non siano interessanti i morti, anche di cittadini inermi, legati a questa attivita'. I cacciatori, infatti, oltre ad essere gli unici a poter passare e cacciare nelle proprieta' private, avvicinandosi sempre troppo alle case, per quasi' sei mesi all'anno continuano ad essere un pericolo per la vita delle persone oltre che ovviamente degli animali. Abbiamo fior fiore di ministri che rassicurano i cittadini sulle stragi del sabato sera e sulle morti bianche, con grande risvolto mediatico, ma non rappresentano una notizia e una preoccupazione i 23 morti e 46 feriti che, dal 1 settembre al 22 novembre 2008, sono stati vittime delle armi usate durante la caccia. Cosi' hanno denunciato le associazioni ambientaliste, e in particolare l'associazione vittime della caccia, che oggi 27 novembre sono state audite in Commissione Ambiente al Senato.

    Per questo abbiamo chiesto al neo Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Riccardo Villari, di intervenire perche' venga ristabilito il diritto dei cittadini ad essere informati su questa strage impressionante e sconosciuta, anche in vista del prosieguo del dibattito sulle proposte di legge in campo venatorio.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, Rai, senato, caccia, radicali al Parlamento, commissione di vigilanza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato