Ti trovi in Home  » Politici  » Giansandro BARZAGHI  » Scuole insicure: è il Comune di Milano ad essere indietro, incidente non è stato una fatalità; la provincia metterà a disposizione 260 milioni ...

Dichiarazione di Giansandro BARZAGHI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Milano (Partito: PRC) 


 

Scuole insicure: è il Comune di Milano ad essere indietro, incidente non è stato una fatalità; la provincia metterà a disposizione 260 milioni in quattro anni per l'adeguamento.

  • (27 novembre 2008) - fonte: Affari Italiani - inserita il 27 novembre 2008 da 3625
    Avrei parlato volentieri, pare che questi ragazzi abbiano bisogno di chiarimenti. Come provincia siamo al 92 per cento dell'adeguamento normativo nelle scuole, il restante 8 per cento contiamo di completarlo entro la fine del mandato perchá anche una sola scuola in condizioni precarie e' un problema. Il Comune e' soltanto al 52 per cento dell'adeguamento alla normativa, in piu' abbiamo istituito un'anagrafe edilizia su tutta la regione e la provincia. Manca il Comune, la cosa e' assai inquietante. Non si puo' pensare ad una fatalità come dice Berlusconi. Bisogna togliere l'amianto, fare strutture antisismiche e antincendio. I 300 milioni messi a disposizione dal Governo sono ridicoli, perché soltanto noi come Provincia ne metteremo 260 in quattro anni, inoltre in ognuno degli 11 ambiti territoriali scolastici c'è una squadra di tecnici reperibili 24 ore su 24 che tengono monitorata la situazione, oltre a una serie di dipendenti provinciali pronti all'intervento.
    Fonte: Affari Italiani | vai alla pagina
    Argomenti: scuole, strutture pubbliche | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato