Ti trovi in Home  » Politici  » Graziano CIONI  » Coinvolto in un'indagina giudiziaria: "Non mi dimetto"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Graziano CIONI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Firenze (FI) (Partito: DS) 


 

Coinvolto in un'indagina giudiziaria: "Non mi dimetto"

  • (27 novembre 2008) - fonte: La nazione - inserita il 28 novembre 2008 da 100
    L'assessore alla Sicurezza e alla Vivibilità Graziano Cioni, indagato nell'ambito dell'inchiesta sull'area di Castello, non si dimette. Lo ha detto lo stesso Cioni: ''Ho parlato con il sindaco Leonardo Domenici e lui mi ha detto che non sarebbe d'accordo. E, siccome non sono d'accordo neppure io..., è chiaro che non mi dimetto''.

    Dopo le dimissioni del suo collega all'urbanistica, Gianni Biagi, anche lui indagato insieme al presidente onorario di Fondiaria-Sai Salvatore Ligresti, al suo assistente Fausto Rapisarda, a due architetti e a un tecnico, in Palazzo Vecchio qualcuno si aspettava anche le dimissioni di Cioni: ''La presunzione d'innocenza deve esserci per tutti...'', ha detto l'assessore parlando con i giornalisti, ''anche per me'' ha aggiunto sorridendo.

    Da parte sua non c'è neppure l'intenzione di far un passo indietro sulla candidatura alle primarie del Pd per la corsa a sindaco di Firenze. Proprio per fare il punto su questo appuntamento la settimana scorsa il segretario nazionale Walter Veltroni ha convocato per domani, a Roma, i 4 candidati (Cioni, Daniela Lastri, Matteo Renzi e Lapo Pistelli), i vertici del Pd fiorentino e regionale, il sindaco Leonardo Domenici e il presidente della Regione Claudio Martini. ''Io intanto ho convocato un incontro con i miei sostenitori per sabato pomeriggio e voglio sentire loro... perchè questo io lo chiamo rinnovare la politica'', ha concluso.

    IL SINDACO DI FIRENZE LEONARDO DOMENICI

    Il sindaco Leonardo Domenici conferma ''fiducia'' e ''stima'' all'assessore alla Sicurezza e alla Vivibilità Graziano Cioni, ''nel suo operare a servizio della città ''. Lo ha detto il primo cittadino di Firenze, parlando con i giornalisti. Domenici, che oggi ha accettato ''con dispiacere'' le dimissioni presentate dall'assessore all'Urbanistica Gianni Biagi, dicendosi certo della ''correttezza del suo operato'', conferma poi di aver chiesto ''a Cioni di restare al suo posto''.
    Fonte: La nazione | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, indagini, Firenze | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato