Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea RONCHI  » An non si scioglie e non viene meno ai suoi principii.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea RONCHI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto)  -  Ministro  Politiche comunitarie (Partito: PdL) 


 

An non si scioglie e non viene meno ai suoi principii.

  • (29 novembre 2008) - fonte: La Repubblica - inserita il 17 dicembre 2008 da 3625
    Nessuno pensi che An si scioglie: noi costruiremo insieme il Pdl, ma An rimane intatta. Nessuno annettera' nessuno. An portera' in questo partito la sua identita', i suoi valori, la sua cultura, le sue idee-forza, la sua costruzione morale, culturale e politica. Chiunque pensi che An si possa sciogliere o venire meno ai suoi principi si sbaglia di grosso e se ne rendera' conto presto. La scelta e' stata fatta a San Giovanni due anni fa e alle urne ad aprile che hanno dato all'intuizione di Fini e Berlusconi una grande risposta, come numero di elettori e come entita' della vittoria. Un percorso dal quale non si puo' tornare indietro.

    Fini e' stato interpretato in modo demagogico. Il suo era un ragionamento culturale, piu' che politico. Chi ha pensato di vedere in quelle parole una critica, certamente sbaglia. Il Pdl che si va a costruire deve essere fondato su regole: non ci sono padroni nel partito. [Il Pdl] sara' fatto da democrazie interne e questo e' bene che tutti se lo mettano in testa. Lo vedrete nel congresso nel quale ritengo che An decidera' di confluire e di creare questo nuovo partito. Noi non entriamo in Forza Italia, noi facciamo un nuovo partito dove An entra con tutte le sue motivazioni, con tutta la sua storia insieme agli amici di Forza Italia. Quello che e' oggi sara' anche domani. Nessuno pensi che noi possiamo cambiare registro.

    Fonte: La Repubblica | vai alla pagina
    Argomenti: forza italia, pdl, partiti, an, alleanza nazionale, Popolo della Libertà, Fini Gianfranco, Fi, Congresso | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato