Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » «Il Pd rompa con Di Pietro se vuole collaborare con noi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

«Il Pd rompa con Di Pietro se vuole collaborare con noi»

  • (30 novembre 2008) - fonte: Il Mattino.it - inserita il 30 novembre 2008 da 31

    MILANO - E' scontro sul pacchetto aniticrisi tra governo e opposizione. Ieri il leader del Pd Veltroni si era detto pronto al dialogo prché il governo consenta alla minoranza interventi «non solo formali ma sostanziali» sulle misure proposte. Oggi la risposta di Silvio Berlusconi: se il Pd vuole collaborare con noi rompa con il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. Poi, sulla questione della norma per la pay tv il premier spiega: «Penalizza anche Mediaset». Ma Di Pietro attacca: «Norma scandalosa». Intanto il ministro del Welfare Maurizio Sacconi avverte: se sarà mantenuto l'aumento dell'Iva per Sky dal 10% al 20% «sarà il Parlamento a decidere».

    Berlusconi. «Se l'opposizione vuole veramente essere socialdemocratica come dice di essere - spiega Berlusconi - se vogliono veramente collaborare con noi devono porre fine all'alleanza con un signore violento e calunniatore che si chiama Antonio Di Pietro. Farebbero un gran servizio alla democrazia del nostro paese».

    Silvio Berlusconi si rivolge così al Partito democratico, senza nominarlo direttamente, chiedendo di dimostrare di essere un partito socialdemocratico rompendo quindi l'alleanza con l'Italia dei valori. Berlusconi è intervenuto telefonicamente ad un convegno organizzato dalla Dca di Gianfranco Rotondi a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

    Lo scontro sulle norme per la pay tv. Ieri le proteste di Sky sul raddoppio dell'Iva sui suoi abbonamenti. Sul tema interviene il premier: «È stata penalizzata anche Mediaset che sta facendo partire una tv a pagamento» ha detto. Questo significa che «la sinistra si è inventata ancora una volta la menzogna del conflitto di interessi». «La sinistra - ha detto Berlusconi - aveva dato a Sky per i rapporti che aveva con quella televisione il privilegio del 10% dell'Iva. Abbiamo tolto quei privilegi e abbiamo fatto ritornare l'Iva a Sky uguale a quella di tutti gli altri». Berlusconi ha quindi ribadito: «Sky non è una concorrente di Mediaset perchè viaggia sul satellite. Mediaset però è stata penalizzata».

    Fonte: Il Mattino.it | vai alla pagina

    Argomenti: di pietro, mediaset, televisioni, IVA, televisione, decreto salvacrisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato