Ti trovi in Home  » Politici  » Marco RE  » Gravissima l'estromissione di Enrico Bodini dal consiglio comunale di Vittuone

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco RE

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Milano (Lista di elezione: DL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sedriano (MI) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Assessore  Comune Sedriano (MI) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Gravissima l'estromissione di Enrico Bodini dal consiglio comunale di Vittuone

  • (01 dicembre 2008) - fonte: CronacaQui - inserita il 18 dicembre 2008 da 3625
    Al centro della bufera che si sta scatenando sul comune di Vittuone c'è una bocciatura di piano urbanistico per portare avanti un progetto di speculazione edilizia pericoloso per il territorio: la cementificazione del bosco del Bacin. Il capogruppo del Pd di Vittuone, Enrico Bodini, che combatte da oltre un anno per la difesa del patrimonio ambientale locale contro una maggioranza che, sbandierando 'ragionevoli sviluppi' promuove interventi di cementificazione anche su aree a vincolo paesaggistico, è stato messo fuori gioco da un errore materiale del Tar strumentalizzato dall'amministrazione comunale di Vittuone.
    Nella primavera del 2007, Bodini, per potersi candidare alle elezioni comunali ha rinunciato al ricorso in atto dal 2001 contro il comune, relativo ad una variante al piano regolatore generale (Prg) ma il Tar, nell'emettere la sentenza, per errore materiale, non ha preso atto della rinuncia effettuata dal capogruppo della minoranza attraverso un legale. La maggioranza, da parte sua, si è attivata per promuovere la decadenza dello scomodo consigliere sulla base di una presunta incompatibilità, opponendosi alla correzione dell'errore materiale al Tar, facendo così slittare i tempi previsti per la rimozione dell'incompatibilità. La maggioranza ha quindi votato la decadenza da consigliere comunale di Bodini, impugnabile ora presso il tribunale di competenza. Ora sarà dunque il tribunale a decidere e non la maggioranza politica di un consiglio.

    Fonte: CronacaQui | vai alla pagina
    Argomenti: consiglio comunale, tar, Vittuone, Bodini Enrico, piano urbanistico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato