Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea RONCHI  » D'accordo con Napolitano, in Europa manca una guida ed è priva di identità e valori condivisi.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea RONCHI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto)  -  Ministro  Politiche comunitarie (Partito: PdL) 


 

D'accordo con Napolitano, in Europa manca una guida ed è priva di identità e valori condivisi.

  • (02 dicembre 2008) - fonte: Sito del Dipartimento delle Politiche Comunitarie - inserita il 17 dicembre 2008 da 3625
    Mi identifico e tutto il governo di cui faccio parte ci identifichiamo nel richiamo del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e lavoriamo per un'Unione Europea sempre più unita che parli al più presto con una sola voce.
    La recente gravissima crisi economica internazionale ha dimostrato che l'Europa non ha saputo dare, se non dopo tanti tentativi di mediazione, una risposta immediata ed univoca.
    Impoverimento culturale e morale su meridionalismo ed europeismo? Il Presidente Napolitano ha pienamente ragione, Alleanza Nazionale lo denuncia da tempo. L'Europa manca di una guida e una guida prima che essere economica deve essere per forza di identità e valori condivisi.
    [...] E' inaccettabile che nell'Unione Europea la lingua italiana possa essere discriminata. Stiamo facendo una vera battaglia che è prima culturale e poi politica perché l'italiano possa avere il giusto ruolo all'interno dell'Unione Europea.

    Fonte: Sito del Dipartimento delle Politiche Comunitarie | vai alla pagina
    Argomenti: UE, europa, an, alleanza nazionale, unione europea, Napolitano Giorgio, italiano, lingua italiana, valori | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato