Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » «Rifinanziare la legge speciale per Venezia e ripristinare risorse per il risarcimento dell'alluvione di Mestre»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Rifinanziare la legge speciale per Venezia e ripristinare risorse per il risarcimento dell'alluvione di Mestre»

  • (03 dicembre 2008) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 04 dicembre 2008 da 31

    «Per il bene dei cittadini e delle categorie economiche del veneziano, già messi a dura prova dagli effetti della pesante crisi in atto e ripetutamente danneggiati dal maltempo, è necessario che tutte le forze politiche e istituzionali abbandonino la strada della cieca polemica per concentrarsi invece sul raggiungimento di provvedimenti che possano aiutare a risolvere la situazione di oramai cronica emergenza».

    La presa di posizione viene dai parlamentari veneziani del Partito Democratico, Andrea Martella, Pierpaolo Baretta, Delia Murer e Rodolfo Viola.

    «Accanto alla richiesta, che rinnoviamo costantemente al governo, di concedere i 7,5 milioni di euro destinati ai risarcimenti dell’alluvione di Mestre del settembre 2007, risorse peraltro già stanziate e improvvisamente tagliate, ora, dopo l’acqua alta del 1 dicembre scorso il nostro pressing sull’esecutivo Berlusconi raddoppia».

    «E così come riteniamo di essenziale importanza che per la terraferma venga costituito un fondo annuale permanente da destinare alla realizzazione di precisi progetti per la difesa del territorio, analogamente - annunciano i quattro parlamentari del PD - chiediamo e ci attiviamo presso il governo affinché, oltre ad annunciare nuovi stanziamenti a favore del Mose, peraltro ad oggi non ancora certi, si proceda al rifinanziamento della Legge speciale per Venezia».

    «Una misura questa – spiegano Martella, Baretta, Murer e Viola - che va messa in atto per sostenere in modo adeguato le attività economiche e produttive e garantire il flusso costante dei contributi ai privati per il restauro e il risanamento dell’edilizia residenziale. In questo senso presenteremo fin da subito specifici emendamenti sul decreto economico in fase di discussione e approvazione alla Camera».

    «E auspichiamo, facendo appello al senso di responsabilità, che a questa azione di pressione sul governo partecipino anche i parlamentari veneziani del centrodestra, dimostrando così, senza equivoci – concludono gli esponenti del Partito Democratico - di saper anteporre le ragioni del territorio a quelle dell’appartenenza politica».

    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: legge speciale per Venezia, pd, territorio, veneto, venezia, comune venezia mestre, crisi, Mose | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato