Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni GALLO  » Stop del governo agli sgravi sugli interventi di risparmio energetico. «Una truffa. La Regione intervenga»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni GALLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Stop del governo agli sgravi sugli interventi di risparmio energetico. «Una truffa. La Regione intervenga»

  • (03 dicembre 2008) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 04 dicembre 2008 da 31

    «E’ un provvedimento-truffa nei confronti delle famiglie e delle imprese, un furto ai danni di quanti avevano investito in interventi che hanno il merito di sviluppare concretamente le energie alternative nel nostro Paese e nel Veneto».

    Questo il duro commento del capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Giovanni Gallo, dopo l’annuncio del governo di bloccare le detrazioni fiscali del 55% sulle spese sostenute per gli interventi di risparmio energetico.

    «La cosa grave è che tale misura ha un effetto retroattivo a tutto il 2008 e dunque chi si era già impegnato economicamente in ristrutturazioni e lavori, sapendo di aver diritto a questa agevolazione, ora si ritrova gabbato».

    «Con in più la presa in giro di un governo che, per tutta l’Italia, mette a disposizione incentivi per opere di risparmio energetico pari ad appena 80 milioni di euro: bazzecole di cui saranno in pochissimi a beneficiare. Per molte imprese del settore edilizio - sottolinea il capogruppo PD - già messe a dura prova dalla crisi economica, tutto ciò potrebbe rivelarsi come un colpo di grazia pesantissimo. Alla faccia della necessità, solo teorizzata dal centrodestra, di far decollare nuovamente l’economia e di farle imboccare la strada dell’innovazione».

    Gallo, annunciando la presentazione di una interrogazione ad hoc chiede che «la Regione faccia la propria parte contro questa decisione vergognosa del governo. In primo luogo chiedendo all’esecutivo Berlusconi una modifica del decreto e, contemporaneamente, prevedendo un cospicuo aumento delle risorse per questa tipologia di interventi edilizi, da introdurre già nel bilancio regionale del 2009».

    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: economia, tasse, pd, veneto, Edilizia, risparmio energetico, bilancio regionale, regione veneto, energie alternative, Governo Berlusconi IV, crisi economica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato