Ti trovi in Home  » Politici  » Davide ZOGGIA  » Tav. «Il progetto che ho visto in Regione demolirebbe case quattro volte tanto rispetto al progetto della Provincia»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide ZOGGIA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Venezia (Partito: DS) 


 

Tav. «Il progetto che ho visto in Regione demolirebbe case quattro volte tanto rispetto al progetto della Provincia»

  • (06 dicembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - Alda Vanzan - inserita il 07 dicembre 2008 da 31

    Zoggia non è stato meno tenero degli esponenti Pdl e senza mai fare il nome di Renato Chisso, ha svelato i piani di Palazzo Balbi: «Il tracciato che ho visto in Regione taglia ben quattro Comuni - Torre di Mosto, Concordia, Fossalta di Portogruaro, Portogruaro - con una ulteriore infrastruttura tra l'autostrada e le spiagge e tutto questo la Regione l'ha previsto senza alcun confronto, calando sempre tutto dall'alto».
    Un tentativo di mediazione c'è stato, anche perché Zoggia ha spiegato che la Provincia oggi non è in grado di definire esattamente il tracciato, ma preme perché l'Alta velocità ci sia senza però compromettere ulteriormente il territorio. La proposta, che il centrodestra avrebbe accettato, era di lasciare l'Alta velocità nel Ptcp prevedendo nelle norme tecniche che per il tracciato ci sarebbe stato un confronto con gli enti locali. Ma Del Bello (Prc) si è opposto alla modifica delle norme tecniche e Bisso (Pdci) ha sollevato dubbi sulla "indispensabilità" dell'Alta velocità. Morale: è rimasta la proposta originaria di Zoggia senza però vincolare il tracciato nella legenda della tavola. Il centrodestra ha votato contro, il centrosinistra ha dato il via libera. Lo scontro è appena iniziato.

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - Alda Vanzan | vai alla pagina
    Argomenti: veneto, venezia, tav, alta velocità, regione veneto, provincia di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato