Ti trovi in Home  » Politici  » Rosa Jervolino Russo  » Il fronte delle mani pulite e della legalità dal mio punto di vista è rispettato al 500 per cento

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosa Jervolino Russo

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Napoli (NA) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Napoli (NA)


 

Il fronte delle mani pulite e della legalità dal mio punto di vista è rispettato al 500 per cento

  • (11 dicembre 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 17 dicembre 2008 da 100
    Il sindaco Rosa Russo Iervolino tira dritto: deve procedere al rimpasto della sua giunta e domani incontrerà il segretario provinciale del partito, l'ex ministro Luigi Nicolais. Il presidente della Regione Antonio Bassolino ribadisce che a febbraio-marzo farà il bilancio della sua azione in Regione, poi deciderà. Reagiscono così i due vertici istituzionali campani, dopo la riunione romana con la quale Veltroni ha sancito l'obbligo della discontinuità rispetto a un ciclo politico finito e dell'avvio di un percorso per cercare i loro successori, anche con le primarie.

    I due per la verità non si sentono affatto sotto processo, anzi. "Il fronte delle mani pulite e della legalità - dice il sindaco - dal mio punto di vista è rispettato al 500 per cento. Se discontinuità significa fare meglio, il mio motto è 'lavorare', e sono felice di aggiungerci il 'meglio'. Se non è così, spieghino loro cosa vogliono dire". Bassolino addirittura si appropria della indicazione venuta da Roma, ma ricorda che "quel ciclo, pur finito, qui ancora governa" mentre "altrove le cose si sono risolte anche negativamente". Evidente l'allusione alla sconfitta nazionale e soprattutto a quella di Roma. Discussione sì, dice quindi Bassolino, ma su programmi, alleanze e uomini, "per veder se poi possiamo ancora stare al governo".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato