Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PERDUCA  » I Radicali aderiscono alla Campagna di Libero per l’abolizione delle Province

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PERDUCA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

I Radicali aderiscono alla Campagna di Libero per l’abolizione delle Province

  • (12 dicembre 2008) - fonte: Libero - inserita il 13 dicembre 2008 da 31

    Aderiamo convinti alla campagna per l’abolizione delle Province, con la speranza che possa contribuire a svegliare le coscienze riformatrici di maggioranza e governo.
    Come Radicali e Federalisti europei auspichiamo da tempo l’abolizione delle Province, perché estranee alla devoluzione di reali competenze politiche e amministrative, mentre rappresentano un costo enorme per il bilancio dello Stato.
    Da 30 anni ci battiamo, anche per via referendaria, per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, e abolire le Provincie va in questa direzione.
    Aderiamo all’appello e rilanciamo: mentre si lotta per l’abolizione delle Province, perché non promuoviamo l’anagrafe pubblica degli eletti proprio a partire da questi enti? Un modo per rendere trasparenti le istituzioni e per combattere l’antipolitica.

    Dichiarazione congiunta di Donatella Poretti e Marco Perduca

    Fonte: Libero | vai alla pagina
    Argomenti: enti locali, trasparenza, abolizione province, soldi pubblici, Province, senatori, senato, radicali al Parlamento, anagrafe pubblica degli eletti, bilancio dello Stato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato