Ti trovi in Home  » Politici  » Romano PRODI  » Consegnato all’Onu il rapporto sul piano di peacekeeping in Africa.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Romano PRODI


 

Consegnato all’Onu il rapporto sul piano di peacekeeping in Africa.

  • (13 dicembre 2008) - fonte: web site - Romano Prodi - inserita il 26 dicembre 2008 da 2761

    Il Presidente Romano Prodi ha consegnato ieri a New York ai vertici dell’ONU il rapporto relativo ad un piano di ‘peace keeping’ in Africa.

    Il rapporto è stato curato da un gruppo di esperti di alto livello guidato dallo stesso Presidente Prodi ed istituito sulla base di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’aprile 2008.

    Il rapporto valuta in profondità, sulla base delle esperienze precedenti, un coinvolgimento più ampio dell’Unione Africana nelle attività di ‘peace keeping’ in Africa. Propone anche nuove modalità di supporto delle operazioni relative agli aspetti finanziari, alla logistica e agli equipaggiamenti. In sostanza, affida maggiori responsabilità all’Unione Africana ma anche strumenti e mezzi.

    La consegna del rapporto, che è avvenuta nei tempi previsti, segna dunque la conclusione della prima fase dell’incarico assunto dal Presidente Prodi nello scorso mese di settembre presso l’Onu.

    Il rapporto verrà ora trasmesso al Consiglio di sicurezza in vista della presentazione da parte del prof. Prodi, e della sua discussione, previste per l’inizio dell’anno prossimo. Il Rapporto resterà riservato fino alla sua distribuzione ai membri del Consiglio di sicurezza.

    Fonte: web site - Romano Prodi | vai alla pagina

    Argomenti: prodi, ONU - Nazioni Unite, Commissione Onu per l'Africa, Unione Africana | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato