Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Crisi economica : Propongo a Tremonti taglio tasse e più fondi C.I.G.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Crisi economica : Propongo a Tremonti taglio tasse e più fondi C.I.G.

  • (15 dicembre 2008) - fonte: Asca - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale - inserita il 01 gennaio 2009 da 2761

    (ASCA) - Roma, 15 dic - Un taglio delle tasse sui redditi medio bassi, piu' fondi per gli ammortizzatori sociali, aiuti alle piccole imprese. Queste la richieste che il ministro ombra dell'economia, Pierluigi Bersani, esporra' al titolare di via XX settembre, Giulio Tremonti, nell'incontro previsto per domani pomeriggio, alle 16, nella sede del dicastero.

    ''Noi da tempo parliamo di una riduzione fiscale sulle retribuzioni medio basse e se si fosse fatta starebbe stato meglio rispetto ad altre scelte''.
    Un altro tema e' quello degli ammortizzatori sociali e ''questo per noi - ha detto Bersani interpellato a Montecitorio - e' un obiettivo dirimente. Dobbiamo aumentare le risorse. Stiamo sottovalutando l'impatto di questa crisi. Servono risorse aggiuntive per la cassa integrazione ed anche per le piccole imprese''. Su questi punti ''discuteremo con il governo cercando di ottenere qualche risposta''.

    Da dove attingere per le risorse ? I maggiori fondi da impiegare per sostenere famiglie e imprese, ha spiegato Bersani ''dovrebbero essere reperiti sfruttando la flessibilita' del patto di stabilita'. Dobbiamo adottare una linea piu' coraggiosa, anche per far ripartire gli investimenti in infrastrutture. Il governo deve riuscire ad ottenere una 'copertura europea' per una flessibilita' sul debito, mantenendo la traiettoria del pareggio di bilancio''.


    Fonte: Asca - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale | vai alla pagina
    Argomenti: fisco, Tremonti Giulio, Governo Berlusconi IV, crisi economica, taglio tasse, C.I.G. - Cassa integrazione guadagni - | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato