Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FONTANELLI  » 5 risposte da Paolo Fontanelli [Responsabile enti locali del Pd]

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FONTANELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

5 risposte da Paolo Fontanelli [Responsabile enti locali del Pd]

  • (18 dicembre 2008) - fonte: l'Unità - Vladimiro Frulletti - inserita il 18 dicembre 2008 da 31

    1. Questione morale
    I casi giudiziari sono singoli e come tali vanno giudicati, ma la situazione non va sottovalutata. Il problema di fondo è che la questione morale si lega alla profonda crisi di credibilità della politica. La risposta sta nel rinnovamento del Paese e quindi anche delle sua istituzioni.
    2. Casi isolati
    I fenomeni di malcostume ci sono, ma si tratta di casi, e c’è sempre bisogno di una controprova reale. Dobbiamo evitare di cancellare il lavoro di migliaia di amministratori che ogni giorno lavorano nell'interesse del loro territorio e delle loro comunità. È un tessuto vitale per il Pd ma anche per l’Italia se vuole uscire dalla crisi.
    3. Sempre meno voti
    In Abruzzo l’esito era già segnato. C’era molta sfiducia e si è tradotta in tantissime astensioni che ci hanno penalizzati.
    4. Elettori smarriti
    Smarriti, ma anche arrabbiati. Ci chiedono un partito che sappia reagire, litigando meno al proprio interno e occupandosi di più dei problemi del paese.
    5. Futuro del Pd
    Il futuro del Pd passa dallo spirito di novità e di voglia di cambiamento della politica che ha animato le primarie del 14 ottobre dello scorso anno, e dalla definizione di un convincente progetto politico per il futuro dell’Italia.

    Fonte: l'Unità - Vladimiro Frulletti | vai alla pagina
    Argomenti: attività politica, abruzzo, pd, rinnovamento, crisi, questione morale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato