Ti trovi in Home  » Politici  » Giancarlo PITTELLI  » Mi dimetto dal Parlamento: basta diffamazioni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giancarlo PITTELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

Mi dimetto dal Parlamento: basta diffamazioni

  • (19 dicembre 2008) - fonte: Apcom - inserita il 19 dicembre 2008 da 31

    Non intendo avvalermi dell'immunita' per difendermi da accuse violente

    Catanzaro - Giancarlo Pitteli,il deputato del PDL il cui nome è apparso negli atti di indagine delle inchieste "Why Not" e "Poseidone", annuncia le sue dimissioni da parlamentare in una lettera inviata alle più alte cariche dello Stato. Nella lettera Pittelli scrive di doversi dimettere "in ragione della violenta e inaudita campagna diffamatoria lesiva del mio onore orchestrata ai miei danni da una persona delle istituzioni".
    Il parlamentare calabrese, la cui posizione nell'inchiesta Poseidone è stata archiviata, parla dell'esistenza di "falsi elaborati ai miei danni da un magistrato e dai suoi consulenti" e ribadisce di non aver avuto "atti o comportamenti illeciti di alcun genere,nè nella vita professionale,nè correlabili all´attività parlamentare...Non intendo avvalermi, per dimostrare la mia illibatezza morale, delle prerogative parlamentari.
    Di qui- conclude Pittelli- le mie dimissioni". Ieri sera, nel corso della puntata di Annozero dedicata allo scontro fra le Procure di Salerno e Catanzaro, sono andati in onda brani della maxiordinanza della Procura di Salerno in cui Luigi De Magistris ed alcuni consulenti di quest'ultimo muovevano accuse al deputato catanzarese.

    Fonte: Apcom | vai alla pagina
    Argomenti: de magistris, dimissioni, pdl, inchieste, annozero, deputato, Procura di Salerno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 19 dicembre 2008 da 861
    Anche se la parola 'illibatezza' la trovo obsoleta, bene a non usare l'incomprensibile 'prerogativa' dell'immunità parlamentare. Un segno di responsabilità. Comunque, come dice la Iervolino...uno di meno!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato